Milan, società, allenatore e mercato: quante novità

Silvio Berlusconi, presidente del Milan
Silvio Berlusconi, presidente del Milan (getty images)

NOTIZIE MILAN – Sono ore delicatissime per il Milan. Silvio Berlusconi è ricoverato dopo l’operazione a cuore aperto di ieri, ma attorno a lui il lavoro non si ferma, anzi. Ieri c’è stato il primo contatto tra i dirigenti di Fininvest, rappresentati dall’AD Cannatelli, dal DG Pellegrini, dal direttore del Business Development Franzosi e i rappresentanti della banca d’affari Lazard e Sal Galatioto, accompagnato da un collaboratore e Gancikoff il suo rappresentante per l’Italia. L’obiettivo è raggiungere un accordo definitivo per la cessione del 70% del club. Come scrivono diversi quotidiani questa mattina sul piatto, oltre a questioni puramente tecniche, restano due questioni: il ruolo futuro di Silvio Berlusconi e la garanzia, chiesta dallo stesso Berlusconi di investimenti pesanti nei prossimi 5 anni con “Il Corriere della Sera” che parla di 400 milioni almeno da investire sul mercato nel prossimo quinquennio.

Intanto Adriano Galliani, con il benestare di Fininvest e dei cinesi, lavora anche sul fronte allenatore. Ieri si è parlato di un incontro con Cristian Brocchi, oggi “TuttoSport” rivela anche di un contatto diretto con Marco Giampaolo, la principale alternativa a Brocchi e di un possibile incontro nei prossimi giorni.

Non solo allenatore però, ma anche mercato. Che sia Brocchi o Giampaolo il prossimo Milan giocherà con il trequartista ecco allora che tornano caldi due nomi: quello di Franco Vazquez e quello di Riccardo Saponara. A rilanciare questa ipotesi è sempre “TuttoSport” di oggi. Il primo, uomo di esperienza e di grande talento, è sicuramente la pista più affascinante, ma anche la più costosa. Diverso invece il discorso di Saponara, che potrebbe anche tornare in rossonero, ma si tratterebbe di un’operazione decisamente meno costosa. Attenzione anche alla difesa dove il nome nuovo è quello di Stefan de Vrij che potrebbe lasciare la Lazio. A riportare la notizia, questa mattina, è calciomercato.com.