Zeman lascia il Lugano, boemo a Pescara o Crotone

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIO – Questo pomeriggio il tecnico del Lugano, club che milita nella massima serie del campionato svizzero, Zdenek Zeman, ha annunciato che non proseguirà con il club. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale fclugano.com:

“Nel cor­so di un cor­dia­le col­lo­quio te­le­fo­ni­co av­ve­nu­to sa­ba­to po­me­rig­gio l’al­le­na­to­re Zde­nek Ze­man ha ri­ba­di­to al pre­si­den­te An­ge­lo Ren­zet­ti l’in­ten­zio­ne di non ac­cet­ta­re la gui­da tec­ni­ca del FC Lu­ga­no an­che nel­la pros­si­ma sta­gio­ne, rin­gra­zian­do per l’espe­rien­za vis­su­ta e au­gu­ran­do ogni bene al club.

La so­cietà bian­co­ne­ra pren­de atto con rin­cre­sci­men­to del­la vo­lontà del tec­ni­co e lo rin­gra­zia per il con­tri­bu­to di ca­ri­sma, pas­sio­ne e pro­fes­sio­na­lità ap­por­ta­to nel cam­pio­na­to ap­pe­na con­clu­so. Gra­zie a Ze­man e al suo staff il FC Lu­ga­no la so­cietà bian­co­ne­ra ha au­men­ta­to la sua vi­si­bi­lità e ha ot­te­nu­to im­por­tan­ti ri­sul­ta­ti spor­ti­vi, come il man­te­ni­men­to del po­sto in Su­per Lea­gue e la qua­li­fi­ca­zio­ne alla fi­na­le di Cop­pa sviz­ze­ra. 

A par­ti­re da do­ma­ni ver­ran­no va­lu­ta­te can­di­da­tu­re al­ter­na­ti­ve per la pan­chi­na del FC Lu­ga­no. Una de­ci­sio­ne do­vreb­be es­se­re pre­sa nel giro di una set­ti­ma­na”.

Per Zeman si parla ora di un ritorno in Serie A: tra le squadre che potrebbero essere interessate al boemo ci sono il Pescara (che domani gioca la finale dei playoff di Serie B) e il Crotone che ha appena annunciato il divorzio da Juric, andato al Genoa.