Italia, Conte: “Stiamo trovando un sistema di gioco”

Antonio Conte, allenatore dell'Italia
Antonio Conte, allenatore dell’Italia (getty images)

NOTIZIE ITALIA – Questa sera l’Italia giocherà la prima amichevole in vista di Euro 2016, contro la Scozia. In occasione della partita il CT della Nazionale Antonio Conte ha fatto il punto della situazione ai microfoni di RAI Sport, ecco le sue parole: “Per gli Europei non basteranno fame e agonismo: servirà anche un impianto di gioco e noi lo stiamo trovando. Voglio una squadra con la S maiuscola, sarà il gruppo a dover esaltare il talento dei singoli. Nei momenti difficile ci vuole intensità così da essere sempre dentro il match”.

Così su Daniele De Rossi, le cui condizioni di salute sono fonte di preoccupazione viste le tantissime assenze a centrocampo: “Per De Rossi si è riacutizzato il dolore al tendine d’Achille ma sta bene. Voglio testarlo per vedere la reazione alle pressioni della partita”. 

Infine un commento su Eder, a forte rischio di esclusione dalla lista dei 23 che partiranno per Euro 2016: “Nel girone di ritorno ha fatto solo un gol, ma complessivamente ne ha segnati 13 ed è il miglior marcatore dei 30 calciatori che sono qui. E comunque i dati statistici non mi interessano e non ho deciso se convocare 4 o 5 attaccanti”.