Nike-Barcellona, contratto mostruoso! Ecco le cifre

Barcellona (getty images)
Barcellona (getty images)

NOTIZIE CALCIO ESTERO – Una mega sponsorizzazione da qui al 2028 per una somma che potrà raggiungere i 155 milioni di euro all’anno è stata raggiunta dal Barcellona con la Nike. In attesa che entri in vigore il nuovo contratto record, già dalla prossima stagione 2016-2017 e poi in quella successiva il Barcellona vedrà crescere i propri introiti pubblicitari a 80 milioni di euro (dai 60 attuali) per poi crescere l’anno successivo a 85.

A partire dalla stagione 2018-2019, il primo del nuovo accordo di sponsorizzazione con la Nike, il Barcellona riceverà invece una somma annua fissa di 105 milioni, e potrà incassarne altri 50 dalla gestione diretta delle licenze per i propri negozi. Grazie a questo accordo la squadra di Leo Messi balza al primo posto della classifica mondiale delle sponsorizzazioni sportive.

L’intesa fra il club e la casa produttrice di indumenti e attrezzature per lo sport dovrà ora essere ratificato dalla prossima Assemblea generale dei soci del club, ma ci sono pochi dubbi su quale potrà essere l’esito.

fonte: Ansa