Moto Gp: Lorenzo: “Il Mugello è la mia pista preferita”

Jorge Lorenzo, pilota Moto GP
Jorge Lorenzo, pilota Moto GP (getty images)

NOTIZIE MOTO GP – Ormai ci siamo, domani inizierà ufficialmente il weekend del Mugello, il Gran Premio d’Italia. Come sempre il giovedì è la giornata dedicata alla conferenza stampa dei piloti. Ecco le parole di tre dei protagonisti più attesi, iniziamo dal campione del mondo in carica della Moto GP, Jorge Lorenzo: “Ci sono tracciati in cui trovi meglio i tuoi limiti e hai dei vantaggi e il Mugello è uno di questi: è la pista dove ho ottenuto i miei risultati migliori negli ultimi anni, ed è la mia preferita”. Così su Dovizioso, che sarà il suo compagno di squadra in Ducati l’anno prossimo: “Sarà positivo averlo come compagno perché è intelligente e sa collaudare bene la moto, ma sarebbe andato bene pure Iannone che ha uno stile simile al mio, ma ora avrò Rossi fino a fine 2016 e devo penso a questo e a fare il meglio per la Yamaha”. Si chiude parlando delle guardie del corpo: “Nel paddock non serviranno, fuori forse sì: in Italia ci sono molti tifosi, non si sa mai come possano reagire, ma se non ne avremo bisogno sarà meglio”.

Così invece Marc Marquez: “Sarà un altro week end difficile, dobbiamo puntare a far crescere bene la moto. I bodyguard? Da quando sono arrivato qui sono stato molto bene, con richieste di foto e autografi dai tifosi. Quando ho visto la mia guardia del corpo ho detto alla Dorna che non ne ho bisogno: voglio sentirmi normale, siamo in uno sport in cui non succedono episodi gravi di quel tipo”.

Infine le parole di Dani Pedrosa, arrivato a 250 gare in Moto GP: “È una cifra incredibile, potevo forse raggiungerla anche prima, ma ho avuto degli infortuni che mi hanno frenato. Da una parte è un traguardo che mi fa pensare perché ho già fatto molte gare, ma dall’altra parte è bello essere ancora qui a lottare”.