WTA Roma: quarto trionfo di Serena Williams, sconfitta la Keys

Serena Williams
Serena Williams (getty images) SN.eu

RISULTATI WTA ROMA, INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA – Dopo la vittoria dello scorso anno di Maria Sharapova, è Serena Williams a riprendersi gli Internazionali BNL d’Italia. La numero uno del mondo vince in due set (7-6 6-3) contro la sua connazionale Madison Keys, numero 24 del mondo aggiudicandosi così per la quarta volta il torneo di Roma in quattro finali disputate, dopo quelli ottenuti nel 2002, 2013 e 2014, il suo settantesimo titolo della carriera.

LA PARTITA – Inizia male il match della testa di serie numero 1, che perde subito il servizio nel game inaugurale. Va sotto 3-2 ma ottiene il contro-break nel sesto gioco. Da lì in poi entrambe mantengono il proprio turno di battuta mandando così tutto al tie-break, dove Serena vince per 7 punti a 5. Nel secondo, invece, la numero 1 del mondo va subito 3-0, con due break di vantaggio. La Keys reagisce e si porta sotto 3-2 riprendendosi un solo break. Da quel momento la Williams non sbaglia più e si porta 5-2, dove perde il servizio, ma vince nel game successivo e chiude 6-3.

Michele Spuri

Serena Williams
Serena Williams (getty images) SN.eu

Le dichiarazioni nel post-partita ai microfoni di SuperTennis: “Oggi ho giocato molto bene, così come lei. Sono molto contenta per la vittoria”.

La più bella settimana dell’anno?
Si la vittoria è molto importante per me, sono pronta per il Roland Garros e sono concentrata su quello. 

Sulla Keys?
E’ una vera lottatrice e eccellente giocatrice. Penso sia il futuro del tennis femminile.

A chi dedichi questa vittoria?
Al il mio team, e a Dio

Madison Keys
Madison Keys (getty images) SN.eu
Madison Keys
Madison Keys (getty images) SN.eu