Serie A: il Palermo è salvo, gol e addio per Di Natale e Klose

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

RISULTATI SERIE A – Serata di addii nell’ultima giornata del massimo campionato italiano di calcio. Partiamo però dai verdetti, o meglio dall’ultimo verdetto rimasto, quello dell’ultima squadra a retrocedere dopo Frosinone e Verona. E’ il Carpi di Fabrizio Castori a tornare nel campionato cadetto dopo una stagione nella massima serie, perchè il Palermo di Ballardini vince per 3-2 al Barbera proprio contro l’Hellas, mentre la squadra modenese si è imposta al Friuli contro l’Udinese per 2-1, grazie alla doppietta di Simone Verdi. Per i rosanero invece a segno Vazquez nel primo tempo, ripreso da Federico Viviani nella ripresa. Il nuovo vantaggio lo sigla Enzo Maresca, prima del 3-1 di Alberto Gilardino. Nel finale a segno anche Eros Pisano per gli ospiti, ex della partita.

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

Alla Dacia Arena non è servito a nulla il gol di Antonio Di Natale, entrato nel finale di partita al posto di Bruno Fernandes e autore dell’1-2 dal dischetto. L’attaccante napoletano che ha sancito l’ultima gara con la maglia dell’Udinese, si appresta ad appendere gli scarpini al chiodo, e non poteva farlo al meglio se non segnando una rete.

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

Nel terzo e ultimo posticipo che conclude la stagione 2015/2016, la Fiorentina di Paulo Sousa espugna lo Stadio Olimpico battendo la Lazio per 4 reti a 2, sancendo molto probabilmente anche fine alla breve esperienza di Simone Inzaghi come allenatore della prima squadra biancoceleste. Partita che ha sancito un altro addio, quello di Miroslav Klose con la maglia della Lazio. E anche in questo caso l’attaccante tedesco ha siglato la rete. Per i viola a segno Vecino (2), Bernardeschi e Tello, mentre per i biancocelesti Lulic e appunto Klose.

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

RISULTATI 38° TURNO SERIE A
Sabato 14 Maggio 2016
Juventus – Sampdoria 5-0
Milan – Roma 1-3
Napoli – Frosinone 4-0
Sassuolo – Inter 3-1

Domenica 15 Maggio 2016
Chievo – 
Bologna 0-0
Lazio – Fiorentina 2-4
Palermo – Verona 3-2
Udinese – Carpi 1-2
Michele Spuri