Sampdoria, Montella: “Resto qui. Leicester? Una vera favola”

Vincenzo Montella, allenatore della Sampdoria
Vincenzo Montella, allenatore della Sampdoria (getty images)

NOTIZIE SAMPDORIA – Intervistato dal “Corriere dello Sport” in edicola questa mattina, l’allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella ha parlato della Nazionale, a cui viene accostato e anche del suo futuro in blucerchiato: “Sulla panchina azzurra vedrei bene Claudio Ranieri, uomo di equilibrio che ha visto e vissuto tanto calcio e ha dimostrato, non solo quest’anno, le sue qualità. Se mi chiamassero ci penserei e passerei due notti insonne. Dove sarò l’anno prossimo? Le sorprese possono arrivare da un momento all’altro, per ora mi vedo alla Sampdoria”.

Così invece sul Leicester di Claudio Ranieri che a sorpresa ha vinto la Premier League: “Una favola vera. Commuove l’idea che tutto il mondo abbia tifato per una piccola squadra che lo scorso anno rischiava di retrocedere e il prossimo se la vedrà con Messi e Ronaldo”.

Infine un ricordo dei tempi della Roma da giocatore (Montella ha anche allenato i giallorossi ndr): “In quegli anni eravamo la squadra più forte e vincemmo poco. Forse hanno pesato la pressione che c’è a Roma e anche le distrazioni. E l’accesso di affetto dei tifosi che può far smarrire l’equilibrio a qualche giocatore”.