WTA Roma: clamorosa uscita all’esordio per l’Azarenka

Victoria Azarenka
Victoria Azarenka (getty images) SN.eu

RISULTATI WTA ROMA – Mentalmente non è mai scesa in campo, brucia così la sconfitta di Victoria Azarenka al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2016, l’esordio per lei. La bielorussa è stata battuta nettamente in due set in poco più di un’ora e 15 minuti dalla romena Irina-Camelia Begu, numero 35 del ranking WTA. Primo set andato in favore di quest’ultima per 6 giochi a 3, nel secondo invece la Begu ottiene subito il break in apertura e nel secondo gioco, sul suo servizio, Vika parla con il suo coach dicendogli ‘I can’t see the ball’ (non vedo la palla) non riuscendo quindi a rispondere al potente servizio della romena (7 ace e 64% di prime in campo, contro i 2 e il 53% della bielorussa). Il secondo set termina con un netto 6-2 e Victoria Azarenka esce di scena da Roma. Lo scorso anno si affrontarono a Roma e l’ex numero uno del mondo vinse al terzo set, nei precedenti non aveva mai perso in 5 confronti.

Agli ottavi avanza anche Garbine Muguruza, la quale liquida Ekaterina Makarova in 47 minuti di gioco. Escono di scena anche le ultime tre giocatrici rimaste dalle qualificazioni, vale a dire la Duque-Marino, la Watson e la Puig, eliminate rispettivamente da Kasatkina, Strycova e Ostapenko.

Irina-Camelia Begu
Irina-Camelia Begu (getty images) SN.eu

La bielorussa si è presentata poi in conferenza stampa scura in volto. Ecco le sue poche dichiarazioni raccolte dal nostro inviato:
“Non ho giocato bene, nient’altro. Sono molto delusa da me stessa. Lei ha giocato molto meglio di me, autrice di un buon tennis, non voglio dire altro”.

Michele Spuri

Victoria Azarenka
Victoria Azarenka (getty images) SN.eu