Roma, Sabatini: “Totti merita il rinnovo. El Shaarawy? Resta”

Walter Sabatini, DS della Roma
Walter Sabatini, DS della Roma (getty images)

NOTIZIE ROMA – E’ un Walter Sabatini a ruota libera quello intervistato oggi da “Il Tempo”. Il direttore sportivo della Roma ha toccato tantissimi argomenti, a cominciare dal caso Totti, ecco le sue parole: “Con queste prestazioni ha fatto decadere ogni discorso. Il contratto se lo merita. Io ero contrario perché un campione quando smette, deve essere un giovane dirigente e non un vecchio calciatore. E’ stato bravo Spalletti a stimolarlo e le ultime gare sono state sovrannaturali”.

Nainggolan e Pjanic: “Non credo che Radja andrà via. Pjanic? Forse neanche lui parte, dipende se riuscirò a compiere una manovra a coda di gatto maculato…”.

Così su Dzeko: “Lui vuole restare. Ammesso che non ci chieda di andare via, per la Roma rimarrà una risorsa. Considerando la definizione affibbiata di reietto, comunque ha segnato 10 gol”. 

Capitolo El Shaarawy e Rudiger: “Col Genoa ha giocato una gara perfetta, sul suo futuro in giallorosso non sono preoccupato, 13 milioni per il riscatto mi sembra un cifra giusta. Rudiger? Lo riscatteremo sicuramente”.

DigneSzczesny e Alisson, giocatori in prestito che il DS vorrebbe trattenere: “In questo momento non abbiamo l’accordo con il Psg, ma io lo vorrei tenere. Rinnovo prestito Szczesny? Dipende, se l’Arsenal sarà disposto ad abbassarsi al livello di noi comuni mortali… Alisson? Siamo felici di accoglierlo e sicuramente non andrà in prestito. Se Szczesny rimarrà, si giocheranno il posto”.

Per chiudere una battuta sul suo futuro: “Resterò, ma il mio pensiero non va oltre il 30 giugno”.