Playoff NBA: tutto facile per i Warriors, colpi Hornets e Trail Blazers

James Harden e Ian Clark
James Harden e Ian Clark (getty images) SN.eu

RISULTATI PLAYOFF NBA – Risultati a sorpresa nella scorsa notte nei Playoff della NBA. Partiamo dai due colpi esterni, quelli siglati dagli Hornets all’American Airlines Arena e dai Trail Blazers allo Staples Center di Los Angeles. Charlotte si impone 90 a 88 a Miami, grazie soprattutto al parziale dell’ultimo quarto di 25 a 17, mandando così la qualificazione nei quarti di finale (semifinale di Conference) alla Time Warner Cable Arena, per il primo match ball. Il migliore per i padroni di casa è stato Dwayne Wade (25+5+4), mentre dall’altra parte è stato Marvin Williams (17+8+2)

Così avverrà anche al Moda Center di Portland, con i Trail Blazers che avranno la prima opportunità di avanzare. Infatti nella notte la squadra di coach Terry Stotts ha avuto la meglio sul campo dei Clippers, senza Chris Paul e Blake Griffin, e col solo DeAndre Jordan da doppia doppia (16+17+3). C.J. McCollum sugli scudi ha siglato 27 punti, 4 rimbalzi e 4 assist.

Ai Rockets invee non bastano i 35 punti, 6 rimbalzi e 6 assist del ‘barba’ James Harden, perchè all’Oracle Arena i Warriors si impongono facilmente anche senza il ‘fenomeno’ Curry. La squadra di Steve Kerr sigilla la partita già nel primo quarto con il 20-37 di parziale. Per i padroni di casa il migliore è Draymond Green (15+9+8). In questa partita è stato anche il momento di consegnare il premio di ‘Coach of the year’ a Steve Kerr, capo allenatore di Golden State (foto in basso).

Michele Spuri

RISULTATI NOTTE SCORSA
Miami Heat – Charlotte Hornets 88-90 (2-3 nella serie)
Los Angeles Clippers – Portland Trail Blazers 98-108 (2-3 nella serie)
Golden State Warriors – Houston Rockets 114-81 (serie conclusa sul 4-1)

IL PROGRAMMA DI QUESTA SERA
ore 2.00 (in Italia) Boston Celtics – Atlanta Hawks – GARA 6 (2-3 il parziale)

LA FOTOGALLERY DELLA NOTTE SCORSA

Steve Kerr (Golden State Warriors) 'coach of the year'
Steve Kerr (Golden State Warriors) ‘coach of the year’ (getty images) SN.eu
Austin Rivers e Mason Plumlee
Austin Rivers e Mason Plumlee (getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu
Dwight Howard e Andrew Bogut
Dwight Howard e Andrew Bogut (getty images) SN.eu
Shaun Livingston e (getty images) SN.eu
Shaun Livingston e (getty images) SN.eu