NBA: OKC raggiunge San Antonio nei quarti, Chris Paul ko

Chris Paul
Chris Paul (getty images) SN.eu

RISULTATI PLAYOFF NBA – Tre partite e tre vittorie casalinghe nella notte NBA, una più importante dell’altra. Partiamo dai Thunder di coach Billy Donovan, che battono i Mavericks per 118 a 104 e si aggiudicano la serie per 4-1, approdando così nei quarti di finale, dove troveranno i San Antonio Spurs, vittoriosi nella serie con Memphis. Per Oklahoma sfiora l’ennesima tripla doppia stagionale Russell Westbrook, autore di 36 punti, 12 rimbalzi e 9 assist, dall’altra parte il migliore è invece Dwight Powell (16+9+3). Per Durant infine 33 punti, 7 rimbalzi e 2 assist.

Dopo Stephen Curry è Chris Paul ad uscire dal campo anticipatamente. Il play dei Clippers si frattura il terzo metacarpo della mano destra, dopo essersi impigliato nei pantaloncini di un suo avversario, e potrebbe dire addio così a questo finale di stagione. Intanto Los Angeles esce sconfitta a Portland, che rimette la serie in parità sul 2-2. L’mvp del match è Al-Farouq Aminu dei Trail Blazers, autore di 30 punti, 10 rimbalzi e 3 assist. Per i Clippers 16 punti per Paul e 17 per Griffin, anche quest’ultimo uscito malconcio.

Infine rimonta anche Charlotte, che da 2-0 riporta in parità la serie con Miami. Gli Hornets vincono per 89 a 85 grazie anche ad un sensazionale Kemba Walker da 34 punti (4 rimbalzi e 1 assist). Doppia doppia per Dwyane Wade (12 punti e 10 assist, con 7 rimbalzi).

Michele Spuri

TUTTI I RISULTATI DI QUESTA NOTTE

Charlotte Hornets – Miami Heat 89-85

Oklahoma City Thunder – Dallas Mavericks 118-104

Portland Trail Blazers – Los Angeles Clippers 98-84

Russell Westbrook e Devin Harris (getty images) SN.eu
Russell Westbrook e Devin Harris (getty images) SN.eu