MLS, Giovinco: “Non penso a tornare in Italia. Voglio Euro 2016”

Sebastian Giovinco, attaccante del Toronto e stella della MLS
Sebastian Giovinco, attaccante del Toronto e stella della MLS (getty images)

NOTIZIE MLS – E’ la stella dei Toronto FC e uno dei giocatori migliori di tutta la MLS e in Canada sembra aver trovato la sua dimensione. Parliamo, naturalmente di Sebastian Giovinco che oggi, in una lunga intervista rilasciata a “The Guardian” ha parlato dei suoi piani per il presente e per il futuro: “Quest’anno la squadra sta facendo meglio rispetto allo scorso anno – ha esordito Giovinco –  Tornare in Europa? L’anno scorso ovviamente non ci ho mai pensato, era il mio primo anno qua ed ero felice. Ora sono concentrato esclusivamente su questa stagione. Nel futuro non sai mai quello che può succedere, questo è uno sport dinamico”.

Così sul campionato nord americano: “La MLS sta crescendo e le persone cominciano a guardarla in maniera diversa, l’arrivo di giocatori come Pirlo e Nocerino fa migliorare il campionato”.

Infine il rapporto con la Nazionale: “E’  più complicato andarci giocando in America? Pensavo la stessa cosa anche io, ma se gioco bene Conte o chi per lui mi terrà in considerazione. L’Europeo? Ovviamente è un mio obiettivo. Conte al Chelsea? E’ un ottimo tecnico, farà molto bene con i Blues”.