Serie A: tutti i provvedimenti del giudice sportivo

(getty images)
(getty images)

GIUDICE SPORTIVO SERIE A – Ecco tutti i provvedimenti presi dal Giudice Sportivo di Serie A, dopo la 34esima giornata:

Sanzione per la Soc. Juventus con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Sud” privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione

Ammenda di € 15.000,00: alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, al 12° del primo tempo, intonato un coro insultante per motivi d’origine territoriale (art. 12, n. 6 CGS); sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. SAMPDORIA per avere suoi sostenitori, tra il 27° ed il 32°del secondo tempo, colpito reiteratamente con getti d’acqua un Arbitro addizionale.

GLI SQUALIFICATI PER UN TURNO
Calciatori espulsi: Felipe (Udinese), Meggiorini (Chievo Verona)
Calciatori non espulsi (già diffidati): Cacciatore (Chievo Verona), Goldaniga (Palermo), Kucka (Milan), Kurtic e Masiello (Atalanta), Morata (Juventus).