Milan: Addio a Bee, c’è Galatioto. Panama, coinvolto Galliani

Silvio Berlusconi, presidente del Milan
Silvio Berlusconi, presidente del Milan (getty images)

NOTIZIE MILANPresentato ufficialmente Cristian Brocchi, il Milan sembra impegnatissimo anche su altri fronti. In queste ore infatti, Silvio Berlusconi e Fininvest sembrano aver dato un’accelerata importante alla nuova trattativa per la cessione del club. Bee Taechaubol, la sua supervalutazione del Milan e un ambizioso piano di rilancio commerciale sembra essere ormai un lontano ricordo. Quello che invece non è cambiata è la volontà, soprattutto da parte di Fininvest, di cedere il club di via Aldo Rossi. Secondo “La Gazzetta dello Sport” in queste ore la pista che porta alla cordata cinese-americana sarebbe sempre più calda. Questo gruppo però, pur accettando di mantenere ancora per qualche anno Berlusconi come presidente onorario, valuta il Milan 650-700 milioni di euro (molto meno del miliardo promesso da Bee Taechaubol) e soprattutto punta al controllo immediato della società: ipotesi questa che non piace a Silvio Berlusconi, che per questo, starebbe tergiversando.

A condurre la trattativa, scrive questa mattina “Il Sole 24 ore” sarebbe Salvatore Galatioto, ex banchiere di Lehman Brothers e uomo notissimo in ambienti sportivi. Galatioto infatti era a capo della divisione Sports Advisory & Finance di Lehman Brothers, una branca che lui stesso ha creato. Oggi, terminata l’esperienza in Lehman con il fallimento della stessa, guida io Galatioto Sports Partners, gruppo attivissimo nel mondo della finanza sportiva americana.

Adriano Galliani, AD del Milan
Adriano Galliani, AD del Milan (getty images)

Brutte notizie, invece, per Adriano Galliani. Questa mattina sono uscite le anticipazioni de “L’Espresso” in edicola domani e che contiene una lista di 100 italiani coinvolti nel caso Panama Papers. Lista dove, fra gli altri, sarebbe presente anche il nome dell’amministratore delegato rossoner. Non è tutto però, perchè tra le carte di Mossack e Fonseca spunterebbero anche i nomi di società riconducibili a Silvio Berlusconi tra cui spicca la Sport Image international delle Isole Vergini britanniche, la stessa società coinvolta nello scandalo dei pagamenti, in nero a Ruud Gullit e Marco Van Basten.