Europa League: Ribaltone all’Anfield, il Liverpool passa 4-3. Ok Shakhtar e Villareal

 (getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

RISULTATI EUROPA LEAGUE – Con un clamoroso 4-3 il Liverpool di Jurgen Klopp batte il Borussia Dortmund e avanza alle semifinali di Europa League. Tedeschi che dopo 9 minuti sono già sul 2-0 grazie alle reti di Mikhitaryan e Aubameyang. Ad inizio ripresa i Reds accorciano le distanze con Origi, ma vanno sotto ancora di due gol con Marco Reus. Con il 3-1 i gialloneri di Tuchel hanno il passaggio più che in cassaforte. Negli ultimi minuti però la squadra dell’ex allenatore del Borussia infiamma l’Anfield Road: Coutinho firma il 2-3 al 66′, Sakho al 78′ pareggia i conti e dulcis in fundo è Lovren, al minuto 91, che regala la gioia ai propri tifosi portando il Liverpool in semifinale, dopo l’1-1 dell’andata.

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp (getty images) SN.eu
Jurgen Klopp
Jurgen Klopp (getty images) SN.eu

Al Sanchez Pizjuan sfiora l’impresa l’Atheltic Bilbabo, che pareggia il risultato dell’andata nei minuti regolamentari battendo il Siviglia per 2-1, ma ai calci di rigore è decisiva la parata di Soria sul tiro di Beñat, per la squadra di Unai Emery a segno tutti e 5 i tiratori.

 (getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu
Kevin Gameiro
Kevin Gameiro (getty images) SN.eu

Tutto facile per Shakhtar e Villareal, con gli ucraini che avevano ipotecato il passaggio già nella gara di andata con il 2-1 in Portogallo contro il Braga, e oggi chiudono la pratica con un sonoro 4-0. Il capitano Dario Srna porta in vantaggio la squadra di Lucescu dal dischetto al 25′, poi una una prima autorete di Ricardo Ferreira regala il 2-0, la terza rete arriva da Kovalenko e il poker lo registra l’altra autorete del giocatore del Braga.

Darijo Srna
Darijo Srna (getty images) SN.eu
 (getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

Il sottomarino giallo di García Toral, dopo il 2-1 dell’andata al Madrigal, vince per 4-2 allo stadion Letná di Praga contro lo Sparta. Il man of the match della settimana scorsa, Cédric Bakambu, apre le marcature al 5′ di gioco, il raddoppio poi arriva da Castillejo e Lafata alla fine del primo tempo. Al 49′ l’attaccante congolese sigla un’altra doppietta e manda letteralmente ko i cechi. Inutili le reti  di Dočkal (65′) e Krejčí (71′).

Cedric Bakambu
Cedric Bakambu (getty images) SN.eu
 (getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu