Chelsea-Nainggolan, Sabatini è a Londra. Pronto il sostituto

Radja Nainggolan (getty images)
Radja Nainggolan (getty images)

CALCIOMERCATO ROMA – Siamo agli inizi di Aprile, ma il mercato è sempre in continuo fermento, soprattutto se si considera il fatto che proprio in questi mesi bisogna programmare la prossima stagione. E’ quello che sta facendo il Chelsea targato Antonio Conte, l’allenatore al termine dell’esperienza con la Nazionale dopo gli europei lascerà subito gli azzurri per atterrare a Londra. Proprio poco fa il sito del Corriere dello Sport ha riportato alcune foto che ritraggono il ds della Roma Walter Sabatini allo Stamford Bridge.

Il direttore sportivo giallorosso è andato dai blues per parlare di alcuni argomenti, tra i quali anche quello riguardante Mohamed Salah che ancora deve risolvere il contenzioso con la Fiorentina (presente quindi il suo agente Ramy Abbas), ma anche per discutere del futuro di Radja Nainggolan. Secondo quanto riportato da Sky Sport, lo stesso Abbas sarebbe un intermediario di questa trattativa. Conte vuole il belga a tutti i costi, la Roma chiede 45 milioni, il Chelsea probabilmente sarebbe disposto ad arrivare a 40 con qualche bonus. Non sarà comunque una trattativa facile, ma sempre secondo quanto riporta l’emittente satellitare, il calciatore gradirebbe la destinazione (d’altronde chi sarebbe contrario?)

IL SOSTITUTO – Sabatini avrebbe individuato già il sostituto del ‘Ninja’, che potrebbe essere il suo connazionale Axel Witsel. Il ds giallorosso si sarebbe già incontrato con alcuni suoi agenti, come riporta Calciomercato.it, ma lo Zenit spara alto. Calcolando che a centrocampo tornerà Paredes e molto probabilmente si punterà sempre di più sul ritorno di Kevin Strootman, la sensazione è che un big tra Nainggolan, Pjanic e De Rossi parta…