Bundesliga, l’Hertha cerca l’allungo per la Champions, trasferte per Bayern e Dortmund

FBL-GER-BUNDESLIGA-BERLIN-SCHALKE
(Getty Images)

BUNDESLIGA PREVIEW – Questa sera si aprirà la 29esima e quintultima giornata della massima serie del calcio tedesco. Con il Bayern e il Dortmund che si contenderanno fino all’ultimo il campionato, o meglio i gialloneri proveranno ad inseguire i bavaresi fino all’ultima giornata avendo ancora 5 punti di svantaggio dalla squadra di Pep Guardiola, è ancora tutto aperto anche per quanto riguarda il terzo e quarto posto, gradini che varranno due posti in Champions League, per quanto concerne il primo con accesso diretto alla fase a gironi. Andiamo però con ordine:

La squadra di Monaco di Baviera sarà ospite dello Stoccarda, quest’ultima a caccia di punti salvezza nonostante l’apparente tranquillità (6 punti dal terzultimo posto). Guardiola, alla sua ultima stagione in Bundesliga, prima di approdare al Manchester City, farà un po’ di turnover dopo aver giocato in Champions, sul campo del Benfica martedì scorso. Sarà ancora meno fresco invece il Dortmund di Tuchel. Borussia che proviene dal pareggio casalingo in Europa League contro il Liverpool di Klopp, ma anche dalla vittoria di carattere di domenica scorsa contro il Werder Brema. I gialloneri saranno ospiti dello Schalke, la squadra di Gelsenkirchen deve assolutamente rialzarsi dopo la batosta subita a Ingolstadt, se non vuole perdere il treno 3°-4° posto.

Aprirà questo turno un’altra pretendente al terzo posto, l’Hertha Berlino, sorpresa in positivo di questa Bundes. La squadra di Pál Dárdai ospiterà all’Olympiastadion il fanalino di coda Hannover, che ha vinto una sola delle ultime 11 partite. Trasferte insidiose per Monchengladbach e Mainz, rispettivamente a Ingolstadt e Wolfsburg, mentre il Leverkusen va a Colonia, dove la squadra di Peter Stöger viene da tre sconfitte consecutive casalinghe.

Michele Spuri

INCONTRI 29° TURNO BUNDESLIGA (clicca qui per tutti i risultati dell’ultimo turno e classifica)
Venerdì 8 Aprile 2016
20:30 Hertha Berlino – Hannover

Sabato 9 Aprile 2016
15:30 
Amburgo- Darmstadt
15:30 Werder Brema – Augsburg
15:30 Eintracht Francoforte – Hoffenheim
15:30 Ingolstadt – Borussia Monchengladbach
15:30 Stoccarda – Bayern Monaco
18:30 Wolfsburg – Mainz
Domenica 10 Aprile 2016
15:30 
Schalke – Borussia Dortmund
17:30 Colonia – Bayer Leverkusen