Preolimpico: riscatto Settebello, Olanda ko 11-5

Pietro Figlioli (getty images)
Pietro Figlioli (getty images)

RISULTATI PREOLIMPICO – Arriva il riscatto del Settebello dopo la sconfitta contro la Spagna. L’Italia riesce a riprendersi la vetta del girone vincendo nettamente contro l’Olanda per 11-5 in una sfida che ha avuto poco da dire sul piano dell’equilibro. Mattatore del match Pietro Figlioli autore di ben quattro reti. A segno anche Giorgetti (3), Nora (1), Presciutti (1), Aicardi (1), Baraldi (1).

Le dichiarazioni di Campagna: “La reazione di oggi segue quella della seconda parte di gara contro la Spagna. Ho detto ai ragazzi che questo è il momento di dimostrare di essere una grande squadra che sa gestire i momenti negativi con determinazione e forza. Della partita penso che abbiamo fatto tutto bene tranne l’inizio, durante cui abbiamo difeso non bene nelle prime due loro superiorità numeriche. Poi siamo cresciuti anche sotto quel punto di vista e non abbiamo avuto problemi. Domani contro la Germania dobbiamo dimostrare di voler vincere il girone per prepararci al meglio in vista del quarto di finale decisivo per la qualificazione olimpica”.

Le parole di Giorgetti: “L’Olanda aveva giocato bene le prime tre partite e la gara poteva esser insidiosa dal punto di vista psicologico. Abbiamo reagito dimostrando il nostro valore. I senatori della squadra devono trascinare i giovani con personalità e sicurezza, solo così si può arrivare al top della condizione per il quarto di finale. Domani la Germania sarà difficile perchè giocano sempre con forza e non mollano mai”.