Preolimpico, anche la Germania è ko. L’Italia ai quarti

Pietro Figlioli (getty images)
Pietro Figlioli (getty images)

RISULTATI PREOLIMPICO – Ora le Olimpiadi sono davvero vicine. L’Italia riesce a superare la Germania e conquistare il primo posto nel girone e domani ai quarti di finale contro la Romania si giocano il pass per Rio. Partita equilibrata solamente nel primo quarto poi il Settebello prende il largo non permettendo mai ai tedeschi di rientrare in partita. Mattatore del match il solito Pietro Figlioli con quattro reti. A segno anche Gitto (2), Giorgetti (1), Nora (1), Luongo (3), Aicardi (1).

Le dichiarazioni del ct Campagna: “Dopo qualche incertezza iniziale, la partita è andata via in scioltezza. Raggiunto un margine di vantaggio sicuro ho chiesto ai ragazzi di non forzare in vista del quarto di finale. La Romania è una squadra che merita rispetto. Difende bene ed è molto aggressiva. Radu è un fortissimo centroboa e ha al suo fianco giocatori di esperienza e qualità. Dovremo essere determinati“.

Le parole di Velotto: “Con la Germania abbiamo provato ad affinare schemi e movimenti. Affronteremo la Romania, una squadra aggressiva e fisica. Dovremo fare particolare attenzione a Radu e Negrean che sono due individualità di spicco“.