Preolimpico: Italia sconfitta dalla Spagna

Francesco Di Fulvio (getty images)
Francesco Di Fulvio (getty images)

RISULTATI PREOLIMPICO – Il Settebello conosce la prima sconfitta perdendo 9-8 contro la Spagna in una sfida dalle due facce. Primi 16 minuti in favore degli iberici con l’Italia che non riesce a produrre il gioco che aveva preparato. Nella seconda parte di gara crescono gli azzurri che rimontano le quattro reti di svantaggio ma nel finale pagano ancora qualche disattenzione difensiva permettendo alla Spagna di rientrare in gioco per il pass olimpico. Il miglior marcatore degli azzurri è Francesco Di Fulvio con tre reti. A segno anche Figlioli (1), Luongo (2), Aicardi (2).

Le dichiarazioni di Campagna: “L’inizio è stato disastroso, abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e la difesa non funzionava. Ho fatto dei correttivi; la squadra è cresciuta ma non è riuscita a cambiare il corso della partita. Certamente le prime due gare sono servite agli spagnoli per entrare con più cattiveria nel torneo. La sconfitta con l’Olanda li ha fatti reagire e già contro la Germania si era visto. Noi ora abbiamo l’obbligo di analizzare meglio gli errori e di affrontare con personalità la seconda parte del torneo, a cominciare dalla partita con l’Olanda“.

Le parole di Di Fulvio: “Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara. Il mister aveva preparato bene la partita, ma non abbiamo messo in acqua i suoi dettami. Mi è piaciuta molto la reazione fino al pareggio. Questo vuol dire che abbiamo carattere perchè annullare un parziale di quattro reti alla Spagna vuol dire che abbiamo valori importanti. Ora sarà fondamentale la partita di domani con l’Olanda, per dimostrare che ci siamo e che vogliamo il primato di questo gruppo“.