Preolimpico: superato anche il Sudafrica. Settebello a punteggio pieno

Alessandro Campagna (getty images)
Alessandro Campagna (getty images)

RISULTATI PREOLIMPICO – Continua spedita la marcia del Settebello nel torneo preolimpico. Nella seconda uscita l’Italia supera agevolmente il Sudafrica con il risultato di 22-3 portandosi a punteggio pieno ed in attesa della sfida decisiva di domani contro la Spagna. Mattatore del match Alessandro Velotto autore di quattro reti. A segno anche Di Fulvio (1), Gitto (2), Giorgetti (3), Bodegas (1), Nora (3), Presciutti (2), Luongo (1), Aicardi (1), Baraldi (3).

Queste le dichiarazioni del ct Sandro Campagna: “E’ sempre difficile affrontare queste squadre perchè si rischia di fare brutte figure. Abbiamo iniziato un po’ deconcentrati poi siamo entrati in partita ed abbiamo sistemato le cose. Importante è aver risparmiato le energie per i prossimi impegni. Da domani iniziano le partite più difficili e si inizieranno a delineare i possibili accoppiamenti nei quarti di finale. Il risultato dell’Ungheria non mi sorprende, sapevo che il Canada poteva farli soffrire ma addirittura segnare quattordici gol non lo credevo. Questo dimostra che c’è un sostanziale equilibrio e nulla è scontato“.

Le parole di Del Lungo: “Queste sono partite dove bisogna allenare la concentrazione e soprattutto gli schemi in attacco e in difesa. A parte l’inizio abbiamo ritrovato le giuste sensazioni. Ora ci aspettano tre match duri dove dovremmo dimostrare di meritare la testa del girone, per avere un quarto di finale più semplice“.