Preolimpico: esordio positivo per il Settebello

Alessandro Campagna (getty images)
Alessandro Campagna (getty images)

RISULTATI PREOLIMPICO – Dopo le ragazze è il momento del Settebello di cercare di conquistare il pass per Rio. Nell’esordio del torneo preolimpico di Trieste i ragazzi di Sandro Campagna superano agevolmente il Kazakistan per 14-3 in un match dominato sin dai primi otto minuti dagli azzurri che fanno almeno tre reti per tempo. A guidare la goleada azzurra è il talento Alessandro Nora, in una delle prime apparizioni con la canottina dell’Italia. A segno anche: Di Fulvio (2), Figlioli (2), Presciutti (2), Luongo (2), Aicardi (1) e Giorgetti (1).

Queste le parole di Campagna: “Abbiamo rotto il ghiaccio con una buona prestazione difensiva della squadra. Noi non dobbiamo pensare alla forza dell’avversario ma applicare il nostro sistema di gioco contro chiunque. Nonostante i quattordici gol mi è piaciuta più la difesa, dove abbiamo fatto pochi errori. Dobbiamo perfezionare i nostri automatismi davanti. La partita è rimasta sempre sotto controllo soprattutto con l’uomo in meno. Questo è il primo step, e voglio pensare partita dopo partita. La sconfitta della Spagna ci può stare in una stagione così dura e in un torneo internazionale dove le sorprese sono possibili da sempre. Quindi voglio mantenere alta la concentrazione pensando ad un avversario alla volta“.

Le dichiarazioni di Nora: “Importante era partire bene anche se contro una squadra non di rango. Le partite vere inizieranno da martedì sera (c’è la Spagna oggi sconfitta dall’Olanda 7-5 ndr), ma nulla è scontato e dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Sono contento per i gol ma l’importante è la prestazione della squadra e non quella personale“.