Premier League: Tottenham all’esame Liverpool

Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham Premier League
Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham (getty imges)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Archiviati gli impegni della nazionale inglese (vincente con la Germania e sconfitta dall’Olanda) la Premier League entra nell’ultimo spicchio di stagione. Ad aprire le danze sarà il Chelsea, impegnato sul campo dell’Aston Villa. Tante le partite del pomeriggio. Il Manchester City andrà a Bournemouth, in un match da vincere assolutamente per blindare il quarto posto. Impegno abbordabile per l’Arsenal, che riceve il Watford. I “Gunners” hanno poche speranze di vincere il titolo orma, ma non possono permettersi passi falsi. Autentico scontro salvezza tra Norwich e Newcastle. Lo Stoke City riceve lo Swansea di Alberto Guidolin, altra squadra impegnata a non retrocedere. Discorso simile per il Sunderland, che però giocherà in casa contro l’arcigno WBA. A chiudere il programma delle 16 sarà il West Ham, che cercherà di battere il Crystal Palace per continuare a sognare la Champions League.

Ultimo match del sabato, la partita tra Liverpool e Tottenham, vero e proprio big match di questa 32^ giornata di Premier League. Klopp e Pochettino hanno due stili agli antipodi per molti versi, ma anche molti punti di contatto, basta pensare alla semplicità con cui affrontano il lavoro fuori dal campo e oggi si prospetta una gara spettacolare.

Domenica toccherà al Leicester rispondere agli “Spurs”. La squadra di Ranieri riceve il Southampton, squadra capace di grandi prestazioni, ma dalla difesa porosa: vincere spianerebbe la strada per il titolo. A chiudere la giornata un’altra bella partita, quella tra Manchester United ed Everton. Un match di alta classifica, con lo United obbligato a vincere per inseguire il quarto posto, che vorrebbe dire Champions League.

Sabato:

Aston Villa v Chelsea
Bournemouth v Manchester City
Arsenal v Watford
Norwich City v Newcastle United
Stoke City v Swansea City
Sunderland v West Bromwich Albion
West Ham United v Crystal Palace
Liverpool v Tottenham Hotspur

Domenica:

Leicester City v Southampton
Manchester United v Everton

Edoardo Lavezzari