NBA: Sorride Indiana, bene anche Warriors e Clippers

Klay Thompson, guardia dei Golden State Warriors NBA
Klay Thompson, guardia dei Golden State Warriors (getty images)

NOTIZIE NBA – Notte di Pasqua con cinque partite in NBA. Iniziamo con la bella vittoria (6 giocatori in doppia cifra) dei Los Angeles Clippers ai danni dei Denver Nuggets. Una “W” con un significato particolare, perchè qualifica ufficialmente Paul e compagni a Playoffs. Protagonista della serata è DeAndre Jordan, con 16 punti e 16 assist. Alle “Pepite” non bastano i 19, in uscita dalla panchina di Jusuf Nurkic. Un grande James Harden, da 34 punti, 8 rimbalzi e 8 assist, non basta agli Houston Rockets per battere gli Indiana Pacers a casa loro. Nel finale, Jason Terry avrebbe la palla per il pareggio, ma il suo tentativo da 3 punti non trova il bersaglio grosso. Decisivi i 25 punti di Paul George e i 23 di Monta Ellis.

Occasione importate sprecata dai Dallas Mavericks, in chiave Playoffs, contro i Sacramento King di DeMarcus Cousins (20+12) che giocano una partita perfetta in attacco, con 8 giocatori in doppia cifra e con un incredibile 62-2% dal campo. In casa Mavs, oltre a una difesa piuttosto rivedibile, pesano i tanti di Raymond Felton e Justin Anderson.

Finisce come da, scontatissimo, pronostico la sfida tra i Philadelphia 76’ers e i Golden State Warriors, con la vittoria dei secondi. Decisivi i 40 punti di Klay Thompson, con un pazzesco 7/14 da 3 punti. Draymond Green collabora con una tripla-doppia da 13 punti, 11 rimbalzi e 11 assist. Ai Sixers non basta un ottimo Carl Landry, da 22 punti. Chiudiamo con la vittoria, importante per mantenere viva una speranza di post season, dei Washington Wizards in casa dei Los Angeles Lakers. John Wall scrive 22 e 13 assist, dall’altra parte Kobe Bryant risponde con 17 punti, ma non bastano. Di seguito il tabellino della notte.

Nuggets@Clippers 90-105
Rockets@Pacers 101-104
Mavericks@Kings 111-133
Sixers@Warriors 105-117
Wizards@Lakers 101-88