NBA: Sorprese Knicks e Nets. Clippers, vittoria sulla sirena

JJ Redick dei Los Angeles Clippers festeggia dopo il canestro della vittoria
JJ Redick dei Los Angeles Clippers festeggia dopo il canestro della vittoria (getty images)

NOTIZIE NBA – Erano cinque le partite della notte NBA. Iniziamo con il successo casalingo degli Indiana Pacers sui New Orleans Pelicans. Determinante il contributo di Myles Turner che domina vicino a canestro e chiude con 24 punti e 16 rimbalzi. Molto bene anche CJ Miles, che scrive 19 in uscita dalla panchina. Ai Pelicans invece non bastano in 22 punti e 9 rimbalzi di Alexis Ajinca. Prestigiosa, quanto sorprendente, vittoria per i Brooklyn Nets che fermano i Cleveland Cavaliers di un Lebron James da 30 punti con 13/16 dal campo. Il resto della squadra, invece, floppa clamorosamente. Esattamente il contrario di quanto fatto dai Nets, che giocano una partita corale, con cinque giocatori in doppia cifra e un Brook Lopez da 22 punti.

Vittoria inaspettata, ma certamente più prevedibile, anche per i New York Knicks contro i Chicago Bulls, che vedono l’ottavo posto allontanarsi sempre di più. Mattatore della serata è Carmelo Anthony, con 26 punti a cui si aggiungono i 19 e 10 rimbalzi di Kristaps Porzingis. Serata complessa per i Bulls, che a parte i 30 punti di un grande Derrick Rose raccolgono pochissimo dal resto della squadra. Tutto facile invece per gli Oklahoma City Thunder, in casa contro gli Utah Jazz. Protagonista della serata è Kevin Durant, con 20 punti, 8 rimbalzi e 9 assist con 7/11 dal campo. Dall’altra parte Trey Bruke ne mette 17.

Chiudiamo con la vittoria, sulla sirena, dei Los Angeles Clippers ai danni dei Portland Trail Blazers. Il match, tiratissimo, ha visto un grande duello tra Chris Paul (25 punti) e Damian Lillard (18). Alla fine però a pesare sono i 25 di Jamal Crawford in uscita dalla panchina, ma soprattutto il canestro di JJ Redick sulla sirena, che spezza l’equilibrio, sul 94 pari e regala la vittoria alla sua squadra. Di seguito il tabellino della serata.

Pelicans@Pacers 84-92
Cavaliers@Nets 95-104
Bulls@Knicks 94-106
Jazz@Thunder 91-113
Blazers@Clippers 94-96