Juventus. Morata: “Qui sto bene, ma la Premier mi piace molto…”

Alvaro Morata, attaccante della Juventus
Alvaro Morata, attaccante della Juventus (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Ieri è stato protagonista nell’amichevole tra Italia e Spagna e qualche giorno fa ha espresso tutto il suo disappunto per una situazione che lo vede a metà tra Juventus e Real Madrid. Oggi l’attaccante spagnolo Alvaro Morata torna a parlare del suo futuro e non manda messaggi che possono far dormire sonni tranquilli i tifosi bianconeri. Intervistato da “Marca” Morata ha infatti spiegato: “Inghilterra e Germania sono i paesi in cui il mio stile di gioco potrebbe produrre di più, ma sto bene in Italia e alla Juventus mi sento a casa. La Premier mi piace molto come campionato, perché è molto attraente per un attaccante e meno tattico rispetto alla Serie A”.

Così invece sull’ipotesi di tornare al Real Madrid: “Devo rimanere concentrato sul campo, ma ovviamente capita di pensare al futuro e la possibilità che ritorni è reale. Butragueno dice che sono parte della famiglia? Apprezzo molto, se una leggenda del Madrid e del calcio spagnolo parla così di te è inevitabile sentirsi apprezzati”.

Intanto la società di corso Galileo Ferraris lavora anche su altri fronti, in particolare sull’eventuale riscatto di Cuadrado. Secondo il “Corriere dello Sport” in edicola oggi l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea potrebbe cambiare le cose per i bianconeri, che comunque avrebbero un gentlemen agreement per riscattare il colombiano a 22 milioni di euro. Basteranno cifre più modeste, 9.5 milioni di euro, per riscattare invece Lemina dal Marsiglia.