Inter, pronta la rivoluzione estiva: tutti i nomi

Mauro Icardi, capitano dell'Inter
Mauro Icardi, capitano dell’Inter (getty images)

NOTIZIE INTER – In attesa di conoscere il proprio destino, con una qualificazione in Champions League ancora da giocarsi nelle ultime otto partite di campionato, l‘Inter inizia già a costruire il futuro. Se gli arrivi di Erkin e Banega sono ormai praticamente certi, i nerazzurri adesso lavorano in altri reparti, con l’obiettivo di rinforzarsi dalla cintola in su. Il nome nuovo è quello di Juan Mata. Lo spagnolo del Manchester United potrebbe essere una pedina sacrificale da parte di Josè Mourinho, prossimo allenatore dei “Red Devils”, pur di arrivare al centrale nerazzurro Miranda, valutato 20 milioni di euro. A riportare la notizia, oggi, è “TuttoSport” secondo cui lo “Special One” avrebbe messo nel mirino anche Handanovic e Murillo. Sempre “TuttoSport” parla poi di un’offerta per Mauro Icardi, da parte del PSG, alle prese con l’addio di Zlatan Ibrahimovic.

Intanto il DS Piero Ausilio lavora anche su altri fronti e per l’attacco sogna Antonio Candreva. Secondo calciomercato.com l’Inter avrebbe proposto una formula simile a quella per l’affare Hernanes, un pagamento rateizzato in due anni con tanti bonus facilmente raggiungibili. Una soluzione che, alla Lazio, potrebbe anche andar bene, ma a cifre molto diverse da quelle proposte dai nerazzurri. Ausilio è arrivato a 20 milioni, Lotito chiede almeno 25. A fare la differenza potrebbe essere la volontà del giocatore che, sempre secondo calciomercato.com, avrebbe già fatto capire di gradire la Milano nerazzurra per il suo futuro.

Chiudiamo con la difesa, per la fascia, scrive il “Corriere dello Sport” di oggi, il nome nuovo è quello di Gael Clichy del Manchester City, mentre in mezzo piacciono, non da oggi, i giovani Bruma del PSV Eindhoven e Neustadter, che a giugno si svincolerà dallo Schalke 04.