El Shaarawy si racconta: “Nazionale maggiore sogno di tutti”

(getty images)
(getty images)

NAZIONALE EL SHAARAWY – L’attaccante della Roma e della Nazionale Italiana Stephan El Shaarawy ha rilasciato un’intervista esclusiva a ‘Racconti Azzurri‘, rubrica di ‘Vivo Azzurro‘, parlando del suo passato, del presente e del futuro. Sulla maglia azzurra: “Significa qualcosa di veramente importante. Vestirla penso sia una cosa alla quale tutti i calciatori aspirano, quello della nazionale maggiore è un traguardo importante. Sono sempre stato convinto che più delle qualità di un calciatore sia la testa a farla da padrone. Avere la fame di arrivare e di essere sempre concentrato sul tuo lavoro. Alla fine se non mantieni il livello facendo una vita sana non arrivi”

Sulle origini: “Quando ero piccolo abbiamo deciso con la mia famiglia di fare un viaggio e di fare una visita in Egitto. Mi ha colpito tutto, il paesaggio, la storia. Siamo andati a trovare i parenti di mio padre, che ne ha tanti. Sono legato a questo paese”.

Qualche aneddoto?Il più bello è quando ci siamo qualificati per il Monduiale. Eravamo in Austria, abbiamo vinto la partita e la sera avevamo deciso di festeggiare con tutti i nostri compagni in albero, piscina all’aperto e abbiamo festeggiato lì”.

Il tuo sogno futuro? “Per adesso il mio obiettivo primario è giocare gli europei. Sono venuto a Roma per rimettermi in gioco e cercare la svolta della mia carriera, con l’obiettivo appunto dell’Europeo, traguardo per me molto importante”.