Juventus, Morata: “Qui sto bene, ma potrei tornare al Real”

Alvaro Morata, attaccante della Juventus
Alvaro Morata, attaccante della Juventus (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – A un certo punto della stagione, sembrava che la Juventus potesse fare serenamente a meno di lui, poi Alvaro Morata ha ritrovato il campo, il gol e tante certezze, anche in società, con i bianconeri determinati a trattenere il ragazzo. Eppure il destino di Morata è nelle mani del Real Madrid, che al termine della stagione potrebbe decidere di riportare a casa il ragazzo sfruttando un diritto di “Recompra”. Di questa situazione ha parlato lo stesso Morata ai microfoni di “Cadena Cope”, ecco le sue parole sulla questione: “Parlare dell’anno prossimo è difficile per me, perché non ho la certezza di sapere dove sarò e questa è una situazione strana. Non vedo l’ora che si risolva la questione del riacquisto. Io sono felice a Torino, ma voglio poter sapere dove devo comprare casa da qualche parte. Voglio sapere al più presto dove sarò. Sono felice alla Juventus , ma tornare a Madrid è una possibilità reale, perché c’è un contratto, è tutto stato già scritto. Vorrei solo che si risolva tutto questo“.

Così invece sul rapporto, molto stretto, con Emilio Butragueño: “Con lui parlo spesso, di calcio e non solo, anche della vita in generale. Penso che abbia un ruolo fondamentale a Madrid e per me, essendo un canterano del Real, è un orgoglio che uno come lui mandi messaggi dopo un mio gol o una buona partita. Io sto bene, ma so che posso dare ancora di più. Devo trovare maggior regolarità”.

Infine due parole su Paul Pogba: “E’ un craque. Lui farà ciò che vuole nel mondo del calcio, prima di tutto perchè si allena il doppio di quanto richiesto, si allena anche a casa, si prende cura di sè ed è concentrato sul diventare il più forte al mondo. Con questa idea e le caratteristiche e la forza che ha, diventerà sicuramente il migliore al mondo o sarà certamente tra i primi tre”.