NBA: Charlotte on fire! Wizards e Pistons, vittorie importanti

Jeremy Lin, guardia degli Charlotte Hornets NBA
Jeremy Lin, guardia degli Charlotte Hornets (getty images)

NOTIZIE NBA – Erano nove le partite in programma nella notte NBA e le emozioni, come sempre, non sono mancate. In particolare alla Time Warner Cable Arena dove gli Charlotte Hornets hanno battuto i San Antonio Spurs. Protagonista di una partita assurda, che ha visto gli Spurs vincere il primo quarto 28 a 7 e perdere la partita, Jeremy Lin che ha chiuso con 29 punti e 7 rimbalzi con 4/4 da 3. Inutile da doppia-doppia da 16 e 10 di Tim Duncan. Passiamo ai Cleveland Cavaliers che hanno battuto i Denver Nuggets grazie alla tripla-doppia (33+11+11) di uno straripante Lebron James. Serata a ricordare per Will Barton, che chiude con 27 punti in uscita dalla panchina. Sorridono gli Indiana Pacers che sfruttano al meglio il calendario, battono i Philadelphia 76’ers e tengono il passo della altre in lotta per un posto ai Playoffs. Paul George tira 1/5 da 3 e chiude con 15 punti, ma bastano ai Pacers. Dall’altra parte Phila chiude con un pessimo 4/18 da 3 punti.

Isaiah Thomas, guardia dei Boston Celtics NBA
Isaiah Thomas, guardia dei Boston Celtics (getty images)

Ancora una volta è Isaiah Thomas a fare la differenza per i Boston Celtics. L’ex Sacramento, contro gli Orlando Magic, ne mette 28, con 5 rimbalzi e 7 assist. Dall’altra parte Victor Oladipo risponde con 25 punti, 7 rimbalzi, 8 assist e cinque recuperi, ma non basta.  Bella e preziosa vittoria per i Detroit Pistons, che battono i Milwaukee Bucks sullo scadere della partita grazie al tap-in vincente di Andre Drummond (14 punti e 16 rimbalzi). Protagonista anche Marcus Morris, con 21 punti. Tra le fila dei Bucks determinante Khris Middleton, che contribuisce con 27 punti. Quinta vittoria consecutiva per gli Washington Wizards, che battono un avversario importante come gli Atlanta Hawks e mantengono vive le loro speranze di andare ai Playoffs. Eroe di serata, tanto per cambiare, è John Wall che chiude con 27 punti e 14 assist. Bene anche Bradley Beal, che arriva a quota 25. In casa Hawks sono 23 per Jeff Teague.

Stephen Curry e Draymond Green Golden State Warriors NBA
Stephen Curry e Draymond Green (getty images)

Vincono e convincono anche i Chicago Bulls contro i Sacramento Kings di DeMarcus Cousins (19+18). Decisivi i 18 punti di Taj Gibson e Derrick Rose, senza contare il ritorno di Pau Gasol dopo l’infortunio. Contro la sua ex squadra Marco Belinelli chiude con 9 punti e un brutto 1/5 da 3. Draymond Green suona la carica con 24 punti, 9 rimbalzi e 6 assist e i Golden State Warriors passano anche sul campo dei Minnesota T-Wolves di un buon Andrew Wiggins (25 punti) e di un Karl-Anthony Towns da 24 punti e 10 rimbalzi. Chiudiamo con la vittoria dei Memphis Grizzlies ai danni dei Phoenix Suns. Decisiva la doppia-doppia da 14 e 13 di Zach Randolph, come anche i 16 punti in uscita dalla panchina di Lance Stephenson. Tra le fila dei Suns pesano i 18 di Devin Booker, ma non bastano, come non basta la doppia-doppia da 13 punti e 13 rimbalzi di John Leuer. Questi i risultati della notte NBA:

Spurs@Hornets 88-91
Nuggets@Cavaliers 91-124
Sixers@Pacers 75-91
Magic@Celtics 97-106
Bucks@Pistons 91-92
Wizards@Hawks 117-102
Kings@Bulls 102-109
Warriors@Timberwolves 109-104
Grizzlies@Suns 103-97

Edoardo Lavezzari