NBA: Nowitzki, che serata! Clippers altra caduta

Dirk Nowitkzi, stella dei Dallas Mavericks NBA
Dirk Nowitkzi, stella dei Dallas Mavericks (getty images)

NOTIZIE NBA – Domenica ricca di partite interessanti in NBA. Iniziamo con la partita più bella della notte quella tra i Dallas Mavericks e i Porland Trail Blazers. Un match che ha visto i texani passare dopo un tempo supplementare, trascinanti da un Dirk Nowitzki in versione 2011. Il tedesco ha firmato una prestazione monstre da 40 e 8 rimbalzi con 16/26 tiro diventando così il giocatore più vecchio a scollinare oltre 40 dal 2003, quando a farlo fu Karl Malone. Bel duello anche tra Damian Lillard (26 punti) e Deron Williams (31 e 14 assist). Quarta vittoria consecutiva per i Toronto Raptors, che soffrono più del previsto, ma guidati da buon DeMarr DeRozan (25 punti), passano sugli Orlando Magic.

Torna il sorriso ai Boston Celtics, che battono i Philadelphia 76’ers con una grande prova corale in attacco. Sono infatti ben sei giocatori che riescono a mettere a segno almeno 25 punti tra i biancoverdi. Tra le Phila dei Sixers spicca Carl Landry con 26 punti in uscita dalla panchina. Seconda sconfitta consecutiva per i Los Angeles Clippers, sconfitti dai New Orleans Pelicans, privi di Anthony Davis. Serata da ricordare per il rookie Tim Frazier, che ne mette 17 in uscita dalla panchina.

Bella vittoria per gli Utah Jazz, contro i Milwaukee Bucks. Sono sette i giocatori in doppia cifra tra le fila dei Jazz, che vincono la quinta partita nelle ultime sei e continuano a lottare per un posto ai playoffs. I Bucks, che prendono solo 8 triple in tutta la partita, hanno 19 punti e 8 rimbalzi da Jabari Parker. Chiudiamo con la vittoria dei Sacramento Kings ai danni dei New York Knicks. Cousins chiude con 24 punti e 20 rimbalzi, mentre Marco Belinelli chiude con 8 punti in uscita dalla panchina. Ai Knicks non bastano i 23 punti e 20 rimbalzi di un grande Robin Lopez. Di seguito i risultati della notte NBA:

Blazers@Mavericks 120-132 OT
Magic@Raptors 100-105
Celtics@Sixers 120-105
Clippers@Pelicans 105-109
Jazz@Bucks 94-85
Kings@Knicks 88-80