Masters 1000 Indian Wells: Djokovic liquida Raonic in finale

Novak Djokovic e Milos Raonic
Novak Djokovic e Milos Raonic (getty images)

RISULTATI MASTERS 1000 INDIAN WELLS – Termina in un’ora e 18 minuti di gioco la finale del singolare maschile del torneo di Indian Wells. Novak Djokovic segue Victoria Azarenka e si conferma campione in California per la quinta volta in carriera. Il serbo ha letteralmente annichilito un Milos Raonic molto stanco e non proprio al meglio della forma fisicamente in 6-2 6-0. Per il numero uno del mondo è il 27esimo titolo Masters 1000 della carriera, raggiunge così Rafael Nadal, che aveva battuto proprio 24 ore fa in semifinale.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

Milos Raonic: “Grazie a tutti per questa settimana e mezzo di sostengo. E’ un onore essere qui. Mi congratulo con Novak, questo è un torneo straordinario che va oltre le aspettative, non solo per i giocatori ma anche per il pubblico. Grazie agli sponsor e a tutti quelli che sono intorno a me. Non vedo l’ora di tornare anno dopo anno qui e migliorare sempre”.

Novak Djokovic: “Questo torneo è sempre più incredibile anno dopo anno. So che questo discorso lo avete già sentito, ma i miglioramenti che sono stati fatti nell’impianto sono tanti. Avvertiamo tutti qui l’apprezzamento e la passione per il nostro sport, ancora grazie. Devo aggiungere ancora una cosa: credo davvero che questo torneo meriti di essere un livello più alto di quello che occupa in questo momento. Tra i Masters 1000 e i tornei dello Slam non c’è niente e quindi possiamo creare qualcosa. Faccio i complimenti a Milos, so che non eri al meglio e seri arrivato sin qui. Devo ringraziare ovviamente la mia squadre e spesso durante le partite mi rivolgo a loro in molte lingue diverse. Un pensiero va anche a mia moglie e mio figlio che sono a casa”.

Michele Spuri

LE MIGLIORI IMMAGINI DEL MATCH

Novak Djokovic
Novak Djokovic (getty images)
Novak Djokovic (getty images)
Novak Djokovic (getty images)
Milos Raonic
Milos Raonic (getty images)
Milos Raonic
Milos Raonic (getty images)
Novak Djokovic (getty images)
Novak Djokovic (getty images)
Milos Raonic
Milos Raonic (getty images)