Indian Wells: Serena non sbaglia. Sarà finale con la Azarenka

Serena Williams, finalista a Indian Wells 2016
Serena Williams, finalista a Indian Wells 2016 (getty images)

NOTIZIE INDIAN WELLS – Dopo le vittorie Rafa Nadal e Novak Djokovic, nei quarti di finale, a Indian Wells sono andate in scena le due semifinali femminili e a vincere sono state le due tenniste più attese. Nella prima semifinale Serena Williams non ha sbagliato contro Agnieszka Radwanska trovando la decima vittoria, in altrettante partite, contro la polacca. Partita a senso unico, con la Radwanska però in grado di oppure una certa resistenza. Partita benissimo, la polacca ha strappato il servizio alla Williams e ha rischiato, in un paio di occasioni, di ottenere un doppio break. Serena ha resistito ed è stata capace di vincere sette game consecutivi, passando dal 2-4 del primo set al 6-4, 3-0 del secondo. Bravissima Radwanska a non mollare, breakkare l’avversaria e conquistare un tie break, dove è però venuta fuori, ancora una volta, la superiorità dell’americana, che ha vinto e tornerà in finale.

Una vittoria, questa, storica per Serena che conquista la finale numero 88 della carriera, arriva in finale senza aver concesso nemmeno un  set e a 34 anni e 6 mesi diventa la giocatrice più vecchia ad arrivare alla finale di questo torneo, strappando il record a Martina Navratilova, che nel ’91 arrivò in finale a 34 anni e 5 mesi.

Partita tra alti e bassi invece tra Victoria Azarenka Karolina Pliskova. Dopo un primo set combattutissimo e risoltosi al tie break a favore della bielorussa, che vincendo raggiunge la finale numero 35 della carriera, Pliskova ha dominato la seconda partita, vinta con un perentorio 1-6, prima di sciogliersi nel terzo e decisivo set, in cui ha subito due break e ha opposto ben poca resistenza, strappando all’avversaria solo quattro dal servizio. Azarenka torna dopo tre anni e mezzo in finale di un torneo Mandatory, l’ultima volta fu a Pechino, nel 2012.

[1]Serena Williams beat [3]Agnieszka Radwanska 6-4 7-6(1)
[13]Victoria Azarenka beat [18]Karolina Pliskova 7-6(1) 1-6 6-2

Edoardo Lavezzari