Manchester United, follie per Higuain. Le cifre dell’affare

Gonzalo  Higuain, attaccante del Napoli, piace al Manchester United
Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli, piace al Manchester United (getty images)

NOTIZIE MANCHESTER UNITED – Josè Mourinho deve ancora diventare ufficialmente il nuovo manager del Manchester United, ma ha già iniziato a muoversi sul mercato e lo starebbe facendo in grande stile. Il primo obiettivo dello “Special One” è Gonzalo Higuain e dall’Inghilterra arrivano voci clamorose. Secondo il “Daily Express” il tecnico portoghese avrebbe incontrato Nicolas, fratello e agente di Higuain, per delineare il passaggio del “Pipita” ai “Red Devils”. Accordo raggiunto tra le parti. Lo United è pronto a mettere sul piatto 7.9 milioni di euro a stagione, per i prossimi cinque anni, per l’attaccante argentino. Si tratta di 10 milioni di euro a stagione, una cifra che il Napoli non potrà pareggiare.

Anche per il club di De Laurentiis, che può vantare una clausola da 94 milioni di euro sul giocatore, sarebbe pronta un’offerta record da 85 milioni di sterline, pari a 107 milioni di euro. Se l’affare dovesse andare davvero in porto a queste cifre, Higuain diventerebbe uno dei 3 giocatori più costosi della storia del calcio e il più costoso della storia della Premier League.

Intanto, per il giocatore e per il club azzurro arrivano buone notizie dal campo. La botta subita ieri in allenamento da Vasco Regini non preoccupa, contro il Genoa Higuain sarà regolarmente al centro dell’attacco. Gli Azzurri, contro la squadra di Gasperini, devono vincere a tutti i costi per sfruttare al meglio il turno favorevole, visto che sulla strada della Juventus ci sarà il Torino e il derby, si sa, non è mai una partita come tutte le altre.