Formula 1, Vettel: “Mercedes favorita, ma siamo cresciuti molto”

Sebastian Vettel, pilota della Ferrari Formula 1
Sebastian Vettel, pilota della Ferrari (getty images)

NOTIZIE FORMULA 1 – La prima conferenza stampa ufficiale del Mondiale 2016 di Formula 1 ha visto tra i protagonisti Sebatian Vettel e Kimi Raikkonen. I due piloti della Ferrari hanno parlato chiaramente, l’obiettivo è sfidare la Mercedes e tornare a vincere il titolo Mondiale, che manca ormai dal lontano 2007. Così Vettel: “Noi ci siamo, la domanda è vedere se siamo in tempo. l grande passo avanti c’è stato ovviamente saranno le prime gare a dire realmente dove siamo. L’obiettivo è far girare le cose a nostro favore e non è una sorpresa affermare che la Mercedes resta la favorita. Ma quest’anno vogliamo diventare noi i favoriti. Ci siamo impegnati molto duramente e il miglioramento è stato grande. Credo che abbiamo fatto un grande lavoro. Ci consentirà di essere veloci da subito e di fare miglioramenti tutta la stagione, presto scopriremo dove potremo arrivare”.

Così sul nome della macchina di questi’anno, chiamata “Margherita”: “No, non è per la pizza. E’ il nome di un drink! No scherzo, per varie ragioni, il nome ci piaceva, ogni anno diamo il nome alla macchina, l’anno scorso Eva, quest’anno Margherita, è stata la prima Regina d’Italia, chissà che anche questa macchina non raggiunga un’incoronazione…”.

Parla Raikkonen: “Ci siamo impegnati molto duramente il miglioramento è stato grande. Credo che abbiamo fatto un grande lavoro. Ci consentirà di essere veloci da subito e di fare miglioramenti tutta la stagione, presto scopriremo dove potremo arrivare”.