Lazio, Pioli: “Vinciamo l’Europa League e salviamo la stagione”

Stefano Pioli, allenatore della Lazio
Stefano Pioli, allenatore della Lazio (getty images)

NOTIZIE LAZIO – Domani la Lazio ospiterà lo Sparta Praga, nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League, un match che mister Stefano Pioli ha presentato così oggi in conferenza stampa: “Le assenze ci sono è vero, ma ho un organico completo che mi permetterà di schierare una formazioni competitiva anche domani. Mauri e Klose danno molto in campo e fuori e quindi possono essere giocatori adatti per una match come questo. Konko? Sono sempre ottimista, ma per lui devo aspettare l’allenamento di oggi per sapere se ce la farà. Il risultato dell’andata non ci dà sicurezze, con rispetto per i nostri avversari dovremo vincere attraverso ritmo e lucidità. A livello tecnico dovremo giocare una partita molto precisa, non sbagliando passaggi e posizionamenti, perché la nostra rivale sa bene come essere insidiosa. Sarà necessario essere squadra soprattutto e dovremo cogliere al meglio i momenti della gara”. 

L’Europa League: “Andare avanti in Europa League, magari vincere l’Europa League sarebbe un bel modo per sistemare questa stagione. Vincere domani ci darebbe anche lo slancio per una rimonta molto difficile in campionato”.

Klose: “Ha una grandissima esperienza internazionale e sa leggere bene la partita. Contro l’Atalanta ha giocato e fatto gol, ma devo vedere solo domani se scenderà in campo. Djordjevic? Non penso che darà disponibile, magari lo recupereremo per domenica”.