Guardiola azzecca i cambi e il Bayern fa fuori la Juve ai supplementari

Thiago Alcantara
Thiago Alcantara (getty images)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE – Fino al minuto 90 la Juventus era ai quarti di finale. Qualche secondo dopo il 90′ il Bayern Monaco trova la rete del 2-2 con Thomas Muller, rete simile a quella dell’1-2. I bianconeri di Massimiliano Allegri escono a testa altissima da questa competizione, cadendo solamente ai supplementari all’Allianz Arena per 4-2.

esultanza al gol del 3-2 di Thiago
esultanza al gol del 3-2 di Thiago (getty images)

Gli ospiti passano in vantaggio al minuto numero 6 con Paul Pogba che sfrutta l’ottimo movimento di Lichtsteiner, il quale dopo aver anticipato Neuer serve il francese, che a porta vuota non sbaglia.

Rete del vantaggio di Pogba
Rete del vantaggio di Pogba (getty images)

Raddoppio bianconero al 28′: contropiede fulmineo di Morata, lo spagnolo supera 3 difensori avversari e serve sulla sua destra Cuadrado, il colombiano non calcia di prima battuta, prende la mira e poi conclude sul primo palo.

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)

Nella ripresa il Bayern vuole cercare il gol dell’1-2 e lo trova solamente al 73′, quando il neo entrato Coman riesce a mantenere il pallone all’interno del campo, dalla linea di fondo serve Douglas Costa, quest’ultimo effettua un cross sul secondo palo dove trova Lewandoski tutto solo, per l’attaccante polacco e facile colpire di testa e segnare.

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)

Passano 13 minuti e il gol del 2-2 è simile, ancora Coman protagonista, il francese serve al centro Muller, che come Lewandoski non sbaglia, sempre di testa.

Thomas Muller
Thomas Muller (getty images)
Rete di Thomas Muller
Rete di Thomas Muller (getty images)

A questo punto si va ai supplementari, con Allegri che ha già esaurito le sostituzioni, mentre Guardiola ha ancora una cartuccia: Thiago Alcantara. E’ proprio l’ex Barcellona che al minuto 108 trova il vantaggio del Bayern, Muller lo serve in area di rigore e con un rigore in movimento lo spagnolo batte Buffon.

Thiago Alcantara
Thiago Alcantara (getty images)
esultanza al gol del 3-2 di Thiago
esultanza al gol del 3-2 di Thiago (getty images)

Juventus che si sfalda e prende anche il gol del 4-2, protagonista indiscusso è Kingsley Coman, si fa quasi tutto il campo da solo, in area di rigore da posizione defilata mira il secondo palo, tenta il sinistro a giro e Buffon non può nulla. Peccato per questa grande prestazione della Juventus, che esce così agli ottavi di Champions League.

IL TABELLINO DEL MATCH

FC Bayern München (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Benatia (46′ Bernat), Kimmich, Alaba; Xabi Alonso (60′ Coman); Ribery (101′ Thiago), Vidal, Muller, Costa; Lewandoski.
A disp.: Ulreich, Rafinha, Götze, Rode, Coman.
All.: Guardiola
 
Juventus (4-5-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Cuadrado (89′ Pereyra), Khedira (68′ Sturaro), Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Morata (72′ Mandzukic).
A disp.: Neto, Rugani, Asamoah, Zaza.
All.: Allegri

Arbitro: Jonas Eriksson (SWE)
Assistenti: Mathias Klasenius (SWE) e Daniel Wärnmark (SWE)
Assistenti addizionali: Stefan Johannesson (SWE) eMarkus Strömbergsson (SWE)
Quarto ufficiale: Mehmet Culum (SWE)

Marcatori: 6′ Pogba (assist Lichtsteiner), 28′ Cuadrado (assist Morata), 73′ Lewandoski (Assist Douglas Costa), 90′ Muller (assist Coman). 108′ Thiago (assist Muller), 110′ Coman

Ammoniti: 29′ Khedira, 38′ Morata, 48′ Vidal, 48′ Lichtsteiner, 51′ Lewandoski, 53′ Bonucci, 71′ Cuadrado, 103′ Pereyra, 112′ Bernat, 112′ Sturaro

 Michele Spuri