Premier League: Doppio Pellè, il Southampton c’è

Graziano Pellè, attaccante del Southampton Premier League
Graziano Pellè, attaccante del Southampton (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Il sabato di Premier League si è aperto con il pareggio a reti bianche tra Norwich e Manchester City, un risultato inaspettato che ha favorito soprattutto le prime della classe, che vedono i Citizens sempre più lontani dalla vetta e il Manchester United, ancora alla caccia del quarto posto che vorrebbe dire Champions League. La giornata è poi proseguita con due altri match e le emozioni non sono mancate, anzi.

Iniziamo da Bournemouth dove i padroni di casa hanno trovato tre punti preziosi in chiave salvezza, ormai sempre più vicina, inguaiando lo Swansea di Francesco Guidolon. Partita vivacissima e con uno schema ben preciso: per ben due volte i padroni di casa sono passati in vantaggio e in altrettante occasioni gli ospiti sono riusciti a riprenderli prima di subire il gol, decisivo, di Cook, a 12 minuti dalla fine.

Nella seconda partita del pomeriggio invece, a Stoke-on-Trent, è andato in scena il Graziano Pellè show. L’attaccante del Southampton ha mandato un messaggio chiarissimo ad Antonio Conte in vista degli europei, segnando una doppietta nel giro di 20 minuti. I suoi due gol alla fine sono risultati decisivi, inutile infatti il pareggio di Marko Arnautovich nella ripresa. Con questa vittoria la squadra di Koeman supera proprio lo Stoke City e torna prepotentemente in corsa per un posto in Europa League.

Sabato:

Norwich City v Manchester City 0-0
Arsenal v West Bromwich Albion RINVIATA
Bournemouth v Swansea City 3-2 [37′ Gradel (B), 39′ Barrow (S), 50′ King (B), 62′ Sigurdsson (S), 78′ Cook (B)]
Manchester United v Crystal Palace RINVIATA
Stoke City v Southampton 1-2 [11′ Pellè (SO), 30′ Pellè (SO), 52′ Arnautovic (ST)]
Sunderland v Everton RINVIATA
West Ham United v Watford RINVIATA

Domenica: 

Liverpool v Chelsea RINVIATA
Aston Villa v Tottenham Hotspur
Leicester City v Newcastle United