NBA: Kobe non basta, passano i Cavs. Bene gli Spurs

Kobe Bryant e Lebron James, passato e presente della NBA (getty images)
Kobe Bryant e Lebron James, passato e presente della NBA (getty images)

NOTIZIE NBA – Sono quattro le partite andate in scena nella scorsa notte NBA. Iniziamo con la bella vittoria dei Toronto Raptors ai danni degli Atlanta Hawks. In una grande serata per tutta la squadra (sono sei giocatori in doppia cifra) in casa Raptors a brillare è la stella di DeMarr DeRozan che chiude con 30 punti con 11/20 dal campo. Dall’altra parte non bastano i 20 punti di Al Horford. A fare la differenza però è il 48 a 33 a rimbalzo in favore dei canadesi.

I Chicago Bulls facevano visita ai San Antonio Spurs e la partita è andata come spesso accade in casa dei neroargento. Duncan e compagni hanno vinto, raggiungendo così quota 31 “W” consecutive davanti al loro pubblico. Decisivi Kawhi Leonard e David Aldridge con 29 e 26 punti. I Bulls, privi di Butler, si aggrappano a Pau Gasol e Derrick Rose, autori di 21 punti a testa, ma non basta. Tutto facile per i Denver Nuggets contro i Phoenix Suns che, 35 punti di Devin Booker a parte, giocano una partita piuttosto incolore. Dall’altra parte, invece, impazza il giovane rookie Emmanuel Mudiay che, con 30 punti, è un rebus insoluto per la difesa avversaria. Buona prestazione, sotto canestro anche di Nikola Jokic che chiude con la doppia-doppia da 18 e 10 rimbalzi.

Nell’ultima sfida a Lebron James della sua carriera, Kobe Bryant gioca una grande partita, ma questa volta il “Mamba” non riesce a mordere. Il numero 24 infatti piazza 26 punti e cattura 5 rimbalzi con un ottimo 11/16 (3/4 da 3), ma non basta: i Cleveland Cavs sono di un’altra categoria rispetto a questi Los Angeles Lakers. Lebron James, dall’altra parte, risponde con 24 punti, 5 rimbalzi e 7 assist. Buona partita anche per Channing Frye che, partito in quintetto al posto di Love, chiude a quota 21 punti. Di seguito i risultati della notte:

Hawks@Raptors 96-104
Bulls@Spurs 101-109
Suns@Nuggets 98-116
Cavaliers@Lakers 120-108

Edoardo Lavezzari