Roma: Pjanic verso il PSG, ma che affare per i giallorossi

Miralem Pjanic, centrocampista della Roma
Miralem Pjanic, centrocampista della Roma (getty images)

NOTIZIE ROMA – La vittoria di ieri a Stamford Bridge ha regalato al PSG i quarti di finale di Champions League e una delle più grandi soddisfazioni in campo europeo degli ultimi anni eppure la strada per diventare uno dei primissimi club europei è ancora lunga. Uno dei modi migliori per chiudere il gap con le primissime della classe è sicuramente il calciomercato e su questo fronte i parigini non hanno nulla da invidiare a nessuno. Il prossimo grande colpo potrebbe essere Miralem Pjanic, giocatore che piace ormai da tempo.

Secondo “La Gazzetta dello Sport” in edicola questa mattina i francesi e la Roma potrebbero imbastire una maxi operazione per portare il bosniaco alla corte di Laurant Blanc. Secondo la “Rosea” i giallorossi, per privarsi del loro fuoriclasse riceverebbero il cartellino di Digne, il cui riscatto è fissato a 15 milioni di euro, il cartellino del giovane Rabiot (pallino dei giallorossi da almeno un paio di stagioni a questa parte) giocatore che vale tra i 15 e i 18 milioni di euro. Non è tutto però, oltre ai due giocatori, sul piatto, ci sarebbero anche altri 15 milioni di euro cash, per un’operazione che, complessivamente, raggiungerebbe i 50 milioni di euro.

Ricordiamo che il contratto di Pjanic ha una clausola rescissoria fissata a 31 milioni di euro, ma il giocatore verrà venduto a cifre ben superiori perchè su di lui, oltre che il PSG ci sono diverse squadre di primissima fascia e l’effetto asta ha notevolmente aumentato il valore del ragazzo.