Milan, serve un esterno di centrocampo: tutti i nomi

Anwar El Ghazi, ala dell'Ajax che piace molto al Milan
Anwar El Ghazi, ala dell’Ajax che piace molto al Milan (getty images)

NOTIZIE MILAN – La sconfitta di Sassuolo ha ridimensionato molto le ambizioni del Milan, che con ogni probabilità ha abbandonato le ultime velleità di andare in Champions League e ha aperto la crisi legata all’allenatore, con Sinisa Mihajlovic di nuovo nell’occhio del ciclone. Ieri il tecnico serbo ha ribadito la sua intenzione di restare in rossonero, ma il suo futuro è ancora tutto da decidere: Silvio Berlusconi apprezza Eusebio Di Francesco (che potrebbe portare in dote Domenico Berardi), mentre oggi “La Gazzetta dello Sport” rilancia il nome di Maurizio Sarri che potrebbe, clamorosamente, lasciare Napoli al termine della stagione.

Intanto Adriano Galliani lavora sul mercato per rafforzare la squadra. Queste ultime partite hanno messo in luce, se ancora ce ne fosse bisogno, come al Milan manchino alternative importanti a Honda e Bonaventura in due ruoli, quelli di esterni di centrocampo, fondamentali nel 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic. Il nome più gettonato, ormai da tempo, è quello di Anwar El Ghazi. Oggi il “Corriere dello Sport” ribadisce la strategia dei rossoneri: il Milan avrebbe già un accordo, da due milioni di euro a stagione per i prossimi 4 o 5 anni, con il ragazzo, ma non intende spendere i 10 milioni che l’Ajax chiede per il cartellino, per questo continua a lavorare ai fianchi del club olandese, sfruttando anche la volontà del ragazzo.

Non è tutto però, Galliani segue anche altri due giocatori: da una parte c’è il classe ’95 del Lille Sofiane Boufal, giocatore che lo stesso Galliani avrebbe visionato personalmente in Francia lo scorso weekend, dall’altra c’è Nicola Sansone del Sassuolo. Venticique anni, italiano, Sansone ha tutto per rientrare nei parametri che tanto piacciono a Silvio Berlusconi, ma anche in questo caso servono 10 milioni di euro per strapparlo al Sassuolo, troppi per il Milan, nonostante i 13 milioni che i rossoneri incasseranno, con ogni probabilità, dalla Roma per Stephan El Shaarawy.

Edoardo Lavezzari