NBA: Thunder e Rockets ok, cadono Mavs e Grizzlies

James Harden, stella degli Houston Rockets NBA
James Harden, stella degli Houston Rockets (getty images)

NOTIZIE NBA – Nottata ricchissima di sorprese in NBA. La serata è iniziata con il botto e la vittoria, a sorpresa, dei Los Angeles Lakers sui Golden State Warriors, ma poi sono andate in scena altre sei partite. Gli Oklahoma City Thunder sono passati senza troppe difficoltà sul campo dei Milwaukee Bucks grazie a un Kevin Durant da 32 punti, 12 rimbalzi e 8 assist, mentre ai padroni di casa non basta la tripla-doppia da 26+12+10 di Giannis Antetokounmpo. Bella vittoria anche per i Phoenix Suns che regolano i Memphis Grizzlies grazie a un Devin Booker da 27 punti e 9 assist. Per i Grizzlies, più che la sconfitta, pesa l’infortunio alla spalla di Chris Andersen.

Spettacolo al Pepsi Center per la sfida tra Denver Nuggets e Dallas Mavericks. Alla fine, a sorridere sono i padroni di casa che passano dopo un tempo supplementare. Decisiva la doppia-doppia da 25 punti e 20 rimbalzi di Kenneth Faried, come anche i 20 punti e 8 rimbalzi di Will Barton in uscita dalla panchina. Serata da ricordare anche per Dirk Nowitzki che scrive 30 con 5/8 da 3 punti.  Un grande Reggie Jackson da 30 punti e 9 assist guida a una facile vittoria i Denver Nuggets contro dei Portland Trail Blazers scarichi e mai in partita (30-16 il parziale dopo 12 minuti di gioco). Nonostante le assenze di Chris Bosh e Joe Johnson i Miami Heat vincono contro dei battaglieri Philadelphia 76’ers. Protagonisti della serata Goran Dragic e Dwyane Wade: entrambi mettono a segno 23 punti. Non bastano i 18 punti di Carl Landry, partito in quintetto al posto dell’assente Okafor.

Chiudiamo con l’importante vittoria degli Houston Rockets che passano sul campo dei Toronto Raptors grazie a una prova monumentale di James Harden che trascina i suoi con 40 punti (11/20 dal campo) e 14 assist. Non pesano solo i punti nella partita del “Barba”, ma anche il momento in cui li ha messi, con tante giocate decisive nel quarto periodo. Di seguito tutti i risultati della serata:

Thunder@Bucks 104-96
Warriors@Lakers 95-112
Suns@Grizzlies 109-100
Mavericks@Nuggets 114-116 OT
Blazers@Pistons 102-123
Sixers@Heat 98-103
Rockets@Raptors 113-107

Edoardo Lavezzari