Juventus: Lemina può restare. Pogba in Premier? La sua richiesta

Mario Lemina, centrocampista della Juventus
Mario Lemina, centrocampista della Juventus (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Arrivato in estate, dal Marsiglia, per 1.5 milioni di euro, Mario Lemina ha fatto vedere in tante occasioni di avere qualità importanti, ma non è mai riuscito ad imporsi con continuità nella Juventus di Massimiliano Allegri. Da un lato i tanti infortuni che lo hanno bloccato, dall’altro la forte concorrenza nel reparto, lo hanno messo un po’ ai margini della rosa tanto che un suo riscatto, fissato a 11 milioni di euro, non sembrava essere così probabile. Nelle ultime ore però, soprattutto dopo il gol di ieri contro l’Atalanta, qualcosa potrebbe essere cambiata soprattutto perchè Lemina avrebbe un grande estimatore: Pavel Nedved. Secondo “TuttoSport” in edicola oggi l’ex centrocampista cieco, oggi dirigente bianconero, sarebbe il vero regista dell’operazione che ha portato il ragazzo in bianconero ed e gli è stato molto vicino quando si è infortunato.

Una riconferma di Lemina potrebbe diventare più realistica anche in caso di addio di Paul Pogba. Il talento francese è corteggiatissimo e secondo il “Daily Star” avrebbe già le idee molto chiare sul suo futuro: almeno sul suo ingaggio. Pare infatti che Pogba abbia chiesto a Manchester City e Chelsea, le due squadre più interessate a lui, un ingaggio da 300milan sterline a settimana (quasi 400mila euro). Una cifra record che lo renderebbe il giocatore più pagato della storia della Premier League. Attenzione però anche a Real Madrid e Barcellona, che da sempre seguono il ragazzo con grandissimo interesse.

Infine due parole anche sulla difesa dove il rinnovo di Andrea Barzagli, ieri a segno contro l’Atalanta, sembra essere sempre più una formalità. Secondo “TuttoSport” l’accordo tra club e giocatore è totale e nei prossimi giorni il centrale ex Palermo firmerà un biennale, con un opzione per entrare, una volta appese le scarpe al chiodo, nella dirigenza della società bianconera.