Udinese, Colantuono: “Ci è mancata la continuità”

Stefano Colantuono (getty images)
Stefano Colantuono (getty images)

NOTIZIE UDINESE – A due giorni dalla delicata sfida contro il Frosinone il tecnico dell’Udinese, Stefano Colantuono, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa: “L’errore c’è da parte nostra e dalla parte avversaria, altrimenti le partite finirebbero tutte 0-0. Se segni significa che dall’altra parta c’è stato un errore e noi ne abbiamo commessi un po’ in questo girone di ritorno. E ci è mancata continuità. Certo, sento addirittura che questa squadra sarebbe già retrocessa e si sono tirate le somme, ma mancano ancora 11 gare ed è tutto da giocare“.

Widmer?
Si può giocare la sua chance come del resto tutti. Non ho mai chiuso le porte a nessuno e lo stesso Widmer in un certo periodo ha giocato con continuità. Tutti quelli che sono stati in rosa quest’anno hanno giocato e anche il nuovo acquisto Balic troverà il suo spazio“.

Il periodo difficile della squadra?
La partita di Carpi è quella che ha condizionato il nostro campionato. I nostri problemi sono nati lì, sbagliando questa partita. Peccato, perché i 30 punti che abbiamo ora potevamo averli molto prima affrontando così con più serenità il campionato. Spero di non cadere nello stesso trabocchetto col Frosinone. Non dobbiamo sbagliare questa partita“.

Il momento no di Zapata?
Il lungo stop lo ha condizionato. Per l’infortunio che ha avuto doveva tornare nel finale di stagione, ma è stato bravo lo staff a far sì che i tempi si abbreviassero. Zapata poi ha un certo fisico che necessita di tempo e ovviamente sta pagando questo, ma in un momento così gli serve una pacca sulle spalle“.

Il recupero di Guillherme?
Ha un fisico diverso rispetto a Zapata e molto più tempo per recuperare, fermo restando che anche lui ha avuto un infortunio serio

Kuzmanovic?
Non può stare davanti alla difesa perché ha caratteristiche da centrocampista offensivo, un Badu con caratteristiche diverse“.

Il ritiro?
Per favore, leviamo questa parola dal vocabolario. Non stiamo andando in ritiro, si tratta semplicemente di una partenza anticipata considerata la distanza fra Udine e Frosinone. il ritiro a suo tempo l’ha deciso la società quando lo ha ritenuto opportuno. Ma la partenza di oggi non è certamente un ritiro“.