Roma, Totti vicino al rinnovo. Pjanic: “Continuiamo così”

Francesco Totti, capitano della Roma
Francesco Totti, capitano della Roma (getty images)

NOTIZIE ROMA – Giornata importante in casa Roma. Mentre James Pallotta oggi lavorerà a fondo sulla questione stadio, sono previsti tre incontri nella sola giornata di oggi, i giornali italiani tornano sul breve incontro (si parla di 5 minuti) tra il presidente giallorosso e il capitano. La sensazione, scrivono molti quotidiani, è che Francesco Totti continuerà ad essere un giocatore della Roma per un altro anno. L’intesa sul rinnovo sarebbe stata trovata grazie anche alle insistenze dello sponsor (Nike) e al grandissimo valore che il nome Totti continua ad avere a livello di marketing. Secondo il “Corriere dello Sport” la firma sul nuovo contratto verrà posta a breve, dopo la stretta di mano di ieri, mentre secondo “Il Messaggero” il futuro del numero 10, una volta appesi gli scarpini al chiodo, sarà nella dirigenza.

Intanto è tornato a parlare di Miralem Pjanic che, ai microfoni del sito ufficiale della UEFA, si è concentrato sull’ottavo di finale di Champions League contro il Real Madrid e in particolare sulla partita di andata, persa 0-2 dai giallorossi: “Il risultato dell’andata è stato difficile da digerire. Il Real è una buona squadra ma non ci ha reso le cose troppo difficili e meritavamo almeno un gol. Non penso che il risultato sia stato giusto, ma dobbiamo andare avanti. Non possiamo essere felici di avere perso, ma almeno abbiamo provato e abbiamo causato problemi al Real in più di un’occasione”.

Così invece sul lavoro fatto da Luciano Spalletti in queste settimane: “La squadra sta rispondendo bene a Spalletti e ora dobbiamo continuare nel percorso intrapreso in campionato”.