Roma, Sabatini potrebbe restare. Assalto a Pjanic e De Rossi

Walter Sabatini, DS della Roma
Walter Sabatini, DS della Roma (getty images)

NOTIZIE ROMA – Sono giorni delicatissimi per il futuro della Roma. In attesa di conoscere il destino di Francesco Totti, che oggi si incontrerà con il presidente James Pallotta, la società è impegnata anche su altri fronti. A Trigoria si lavora in vista della delicatissima partita contro la Fiorentina, che potrebbe valere il terzo posto in solitaria, mentre Pallotta oltre al caso Totti deve capire anche il futuro di Walter Sabatini. Secondo “Il Tempo” in edicola questa mattina, il DS per restare in giallorosso avrebbe chiesto garanzie importanti da un punto di vista economico per fare mercato, ma anche un cambiamento delle dinamiche societarie, sempre a proposito del mercato: Sabatini, insomma, vuole più libertà per agire, ma una sua permanenza a Roma è tutt’altro che da escludere.

Il mercato però, oltre che i dirigenti riguarda anche e soprattutto i calciatori. In questi giorni sarebbe arrivata un’offerta da 7 milioni di euro a stagione, da parte dei Los Angeles Galaxy, per Daniele De Rossi, da sempre nel mirino di svariate squadre di MLS. De Rossi, ha un contratto in scadenza nel 2017 con la Roma e certamente un eventuale rinnovo sarà fatto a cifre decisamente più basse.

Attenzione poi a Miralem Pjanic, che sarebbe finito nel mirino di Antonio Conte, quasi sicuramente prossimo allenatore del Chelsea. Il CT della Nazionale, scrive oggi “The Times” vuole il bosniaco per il centrocampo dei “Blues”, ma dovrà vedersela con il Real Madrid, che segue il giocatore da tempo con interesse anche contro il Manchester United di Josè Mourinho, altra squadra decisamente interessata al giocatore.