Inter, Mancini in bilico: ecco dove potrebbe andare

Roberto Mancini, allenatore dell'Inter
Roberto Mancini, allenatore dell’Inter (getty images)

NOTIZIE INTER – La brutta sconfitta contro la Juventus, la Champions League sempre più lontana, i 9 punti conquistati nel 2016 e la rimonta del Milan, che ha recuperato 11 punti in poche giornate, sono questi alcuni dei segni del momento difficile dell’Inter, entrata in una spirale negativa da cui sembra sempre più difficile uscire. I nerazzurri, si dice, pagano anche una deleteria divisione dello spogliatoio: gli slavi da una parte e il resto della squadra dall’altra. Voci, che però tolgono serenità a un ambiente atteso a risposte importanti.

Come sottolinea questa mattina “La Gazzetta dello Sport”  un Erik Thohir furioso ieri, via conference call, ha strigliato i vertici nerazzurri e ha fissato un obiettivo importante: vincere almeno 4 delle prossime cinque partite (Palermo, Bologna, Roma, Torino, Frosinone) per rilanciarsi in classifica e non perdere le speranze di terzo posto, al momento lontano cinque punti in classifica.

Intanto, le voci di una rottura tra la società e Roberto Mancini si fanno sempre più insistenti: il tecnico di Jesi, scrive questa mattina “TuttoSport”, potrebbe anche decidere di lasciare l’Inter consensualmente a fine stagione, con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto per accasarsi, poi, in Nazionale, la cui panchina verrà liberata dall’addio di Antonio Conte. Per portare il “Mancio” in Azzurro la federazione sarebbe disposta a mettere sul piatto fino a 4 milioni di euro a stagione, un ingaggio di primissimo livello.