Elezioni FIFA: Gianni Infantino è il nuovo presidente

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE ELEZIONI FIFA – Si va ad oltranza. Si è concluso poco fa lo scrutinio della prima votazione per eleggere il Presidente della FIFA. Adesso si procederà ad una seconda votazione in cui servirà comunque raggiungere la maggioranza assoluta per arrivare ad un verdetto. Questi i risultati della prima votazione:

– Jerome Champagne: 7
– Ali Bin Hussein: 27
– Gianni Infantino: 88
– Salman Bin Al Khalifa: 85

AGGIORNAMENTO 18.02 – Gianni Infantino è il nuovo presidente della FIFA, eletto con 115 voti

Le parole di Tavecchio: “Hanno vinto l’Europa del calcio ma anche il resto del mondo che il calcio lo ha nel Dna. Auguro al nuovo Presidente un buon lavoro, affinché possa guidare la FIFA in una nuova era perché dobbiamo recuperare credibilità dopo un anno di umiliazioni: il calcio non è quello che è stato dipinto negli ultimi mesi. Il calcio mondiale ha bisogno di continuare nel percorso di riforme iniziato oggi e l’Italia e’ a disposizione per contribuire a questo processo di rinnovamento auspicato da tutti. Ha vinto un’idea è un progetto espressione di Paesi e Confederazioni che hanno il calcio nel dna”.

Il commento dell’ex numero 1 della Fifa, Joseph Blatter:Con la sua esperienza, competenza, strategia, diplomazia e abilità ha tutte le qualità per continuare il mio lavoro e per stabilizzare di nuovo la Fifa. Congratulazioni”. 

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)