ATP DUBAI: Sarà Wawrinka-Baghdatis la finale

Marcos Baghdatis
Marcos Baghdatis (getty images)

RISULTATI ATP DUBAI – Con grande sorpresa uno dei due finalisti del torneo 500 di Dubai, sarà il numero 57 del mondo, Marcos Baghdatis, che pochi minuti fa ha eliminato la testa di serie numero 6, Feliciano Lopez, in tre set (3-6 7-6 6-1) dopo 2 ore esatte di gioco. Il 30enne cipriota nella sua carriera ha vinto 4 titoli, totalizzando 293 vittorie e 218 sconfitte, e se la vedrà in finale con Stanislas Wawrinka. Allo svizzero sono bastati 45 minuti di gioco per imporsi su Nick Kyrgios, complice anche il ritiro dell’australiano sullo 0-3 in proprio sfavore nel secondo set, dopo che ‘Stan The Man’ aveva vinto il primo 6-4.

I PRECEDENTI – Tra i due sarà il sesto confronto, con il parziale attuale che recita 5-0 Wawrinka, quattro dei quali si sono disputati sul cemento (Indian Wells 2008, Australian Open 2012, US Open 2013 e Kuala Lumpur 2013) e uno sull’erba del Queen’s nel 2014, ma in quel caso Baghdatis non scese neanche in campo dando forfait.

Nel doppio maschile da segnalare la vittoria nella mattinata di Bolelli e Seppi, che hanno eliminato la coppia formata da Kubot e Matkowski, aggiudicandosi così l’accesso alla finale, dove affronteranno il vincente del doppio tra Feliciano Lopez/Marc Lopez e Chung/Vesely.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL SINGOLARE MASCHILE

LE MIGLIORI IMMAGINI

Marcos Baghdatis
Marcos Baghdatis (getty images)
Feliciano Lopez
Feliciano Lopez (getty images)
Stanislas Wawrinka
Stanislas Wawrinka (getty images)
Stanislas Wawrinka
Stanislas Wawrinka (getty images)
Nick Kyrgios
Nick Kyrgios (getty images)